Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: al Pala "Quarta-Lauretti" arriva Manfredonia

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2019-11-23 19:14:00

 

Archiviata la cocente sconfitta nel derby di domenica scorsa, la Quarta Caffè Monteroni è pronta per tornare in campo in occasione dell’ottavo turno del campionato di Serie C Gold pugliese. I salentini saranno di scena tra le mura amiche del Pala “Quarta-Lauretti”, incrociando sportivamente le armi con la Angel Manfredonia.

La formazione foggiana, da neopromossa nel massimo torneo regionale, ha raccolto nell’ultimo turno la terza vittoria stagionale, superando in casa il Basket Francavilla (80-59).

 

A capeggiare le offensive biancoblù ci sarà il giovane capitano Umberto Gramazio, cresciuto nel settore giovanile e ora punto di riferimento assoluto nel roster dei viaggianti. 

Elemento particolarmente interessante nello scacchiere di Manfredonia è Kinsley Obiekwe, guardia di origine spagnola con evidenti capacità realizzative (top scorer dei suoi con 19.5 punti a partita). Dalla panchina di coach Roberto De Floriosi alzerà a partita in corso Walter Alvisi, affidabile sesto uomo.

 

Talento e punti nelle mani non mancano neanche ad Antonio Kraljic, esterno classe ’94 e miglior marcatore nella passata stagione in C Silver in quel di Foggia. Il croato potrà alternarsi con l’atletico Ibrahima Ba, diciannovenne in rampa di lancio.

 

Sotto canestro, i viaggianti possono contare su due elementi di esperienza e carisma: Roberto Malpede e Maurizio Vorzillo. Il primo rientra nel “Bel Paese” dopo le esperienze in Spagna e Germania, mentre il secondo rappresenta il totem nel pitturato biancoblù. A dar loro manforte, il giovane Nicolas Mezzarobba.

 

Non una sfida semplice per i ragazzi di coach Sandro Argentieri, desiderosi di sbloccarsi dopo tre sconfitte consecutive. I tarantolati sono sempre stati protagonisti di ottime prestazioni, raccogliendo finora 4 punti. Per i gialloblù sarà fondamentale il fattore-campo, in una sfida che si preannuncia imprevedibile e frizzante, con due roster giovani e desiderosi di portare a casa il bottino pieno.

 

Dirigeranno il match Aldo Procacci di Corato (BA) e Maurizio Ceo di Bari: palla a due fissata per le ore 18 di domenica 24 novembre.

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

Commenti