Pubblicato in - 2012-11-28 09:45:00
C'è ancora il sole quando la NPM giunge a destinazione. Eppure, come in occasione di importanti concerti o manifestazioni, cominciano ad arrivare i primi tifosi salentini, ansiosi di assistere ad un match imperdibile.
La prova con Ostuni è una delle più attese, preparata in ogni minimo particolare da coach Lezzi durante la settimana. Ogni dubbio è stato tolto, ogni errore è stato corretto per scendere in campo nel pieno delle potenzialità.
L'emozione di entrare in quel palazzetto è tanta, dato che nelle scorse stagioni hanno giocato squadre di categorie superiori. Man mano la struttura si riempie e le tifoserie si confondono, visto i medesimi colori sociali delle compagini. Tuttavia capitan Chirico e compagni sanno in quale direzione porgere sguardi e orecchi per ricevere supporto e ringraziare ad ogni canestro fatto.
Gli ostunesi palesano fin da subito il loro obiettivo: le 4 bombe nei primi 3 minuti di gioco preoccupano gli ospiti, che però non demordono e si rialzano dallo scivolone iniziale.
Più volte in parità con i locali, i giocatori del presidente Perniola riescono nella mirabile impresa e si impongono con carattere. Enorme soddisfazione per Di Giacomo e Paiano, padroni dell'area pitturata, per Federico Durini, che esulta a buon titolo già prima della fine, e per il resto dell'equipaggio che traghetta il Monteroni verso la metà della classifica.
Con gli occhi lucidi e un filo di voce, giocatori e sostenitori lasciano la "città bianca" e rincasano curiosi di sbirciare i tabellini.
La mattina successiva, quando sentiranno al tg della "vittoria inattesa" del loro team preferito, diranno: "Inattesa sì, ma non impossibile!!!".
FORZA MONTERONI!!!
Valentina Alemanno
foto da www.basketostuni.it