Pubblicato in - 2012-03-15 06:47:00
Il recupero di oggi contro la Juve Trani non è cosa da poco.
Primo perchè la compagine gialloblu ha reso vinte due gare in trasferta consecutive e certo non è poco, secondo perchè oltre allo stress psichico v'è da contare la stanchezza psicologica di saper e poter domare due squadre sul loro parquet, quali il Napoli ed il Monopoli il quale ci aveva costretto ai supplementari all'andata, overtime ottenuto tra l'altro con due liberi all'ultimo secondo trasformati da quel Tonio Chirico che sta spingendo in prima persona la squadra oltre ogni ostacolo.
Lo stato di grazia del puteolano è estremamente salutare per il livello generale dei gialloblu salentini, ai quali Damiano Faggiano ha apportato quel quid che stimola ancor più, oltre alla sua innata classe ed esperienza.
I baresi arrivano rinforzati dal play-guardia Di Napoli, che pare abbia fatto sfavillare i bianconeri tranesi nell'incontro sfortunato contro il Mola di domenica scorsa e decisi a dare alla gara di stasera una svolta a loro favore piuttosto netta.
Serroni, Errico e compagni dovranno dunque fare gli straordinari per dimostrare che il primo posto non è una chimera fortunata ma un piazzamento ottenuto con i propri meriti e la fatica di tutti.
PalaQuartaLauretti, ore 20.
Max DJ.