Pubblicato in News giovanili - 2017-04-04 07:58:00
Nuova Pallacanestro Monteroni (90): Pallara (6), Calasso G.(10), Lorenzo (12), Quarta Luca (2), Calasso L (34), Mavric (16), Chirizzi, Quarta Lud., Giordano (10), Quarta M. All: Mario Alberto Conte
Prosegue nel migliore dei modi l'avvicinamento dell'Under 20 targata Nuova Pallacanestro Monteroni ai play-off del torneo di categoria. I gialloblù hanno infatti superato i coetanei dell'Aurora Brindisi con il punteggio finale di 90-83.
La partita, andata in scena davanti ad un numero importante di tifosi e genitori giunti al Pala "Quarta-Lauretti" per sostenere con grande calore i giovani atleti in campo, ha visto un costante equilibrio tra le due formazioni, con i padroni di casa sempre in vantaggio per brevi parziali.
A cavallo tra secondo e terzo quarto, i gialloblù hanno toccato il +15, ma la caparbietà dei brindisini ha fatto si che il match finisse in volata: nell'ultima frazione di gioco, la lucidità dei tarantolati e la grande determinazione dei monteronesi ha permesso loro di portare a casa una vittoria importante che ribalta anche il punteggio dell'andata.
Dopo questa bella e piacevole serata di pallacanestro, i ragazzi di coach Mario Alberto Conte si preparano a vivere l'ultimo turno di campionato prima dell'avvento della seconda fase del torneo: lunedì 10 aprile, alle ore 20, i gialloblù saranno impegnati nella difficile trasferta con la capolista Basket Francavilla.
Forza ragazzi!