Archivio notizie

Playoff

Pubblicato in Prima Squadra - 2025-04-28 14:57:07

Conclusa gara 1 dei playoff di serie C. É Lecce a prevalere sui rivali gialloblù, la partita termina 91-80 dopo 40 minuti di lotta senza esclusione di colpi.

NP Monteroni: Mihajlovic (10), petrucci (21), fouce (25), Ravelli (3),Galic (5), Durini (13), Di Giacomo (3), Martino (0), Marchello (0), Maksimovic (0).

Lsb Lecce: Ingrosso (4),Renna (4), Cantagalli (25),Mocavero (14),Vidakovic (5), Dosic (14), Ouandie (26), Capoccia (0), Laudisa (0), Esposito (0)

Parziali: 19-23; 28-27; 19-15; 25-15. 
Progressivi: 19-23; 47-50; 66-65; 91-80

Primo quarto: inizia nel migliore dei modi il match per la Scs innovation NP Monteroni che nei primi minuti si impone sui cugini dettando un parziale di tutto rispetto. Decisive le giocate di Mihajlovic e Fouce. Lecce al contrario fatica a trovare il bersaglio e coach Michellutti non esita a chiamare timeout. Da qui la partita cambia divenendo gara 1 che ci si aspettava.

Secondo quarto: le squadre si affrontano a campo aperto ma Monteroni continua a condurre il match con Petrucci e Durini che castigano gli avversari dalla lunga distanza. Lecce non sta a guardare, Mocavero domina nell’area piccola. Si va negli spogliatoi sul 47-50.

Terzo quarto: Ingrosso amministra la squadra servendo importanti assist, Dosic si fa trovare pronto sotto canestro. Si complica la situazione per i tarantolati, i falli costringono coach Battistini ad aumentare le rotazioni. Monteroni non cede, ci pensa Fouce a mettere in difficoltà con una serie di penetrazioni gli avversari. Ottime le percentuali dalla lunetta. Alla fine del quarto Lecce si porta avanti sul +1.

Ultimo quarto: Scorrono sul filo dell’equilibrio i primi 5 minuti, ma gli avversari mettono la freccia del sorpasso proprio nel momento decisivo. Lecce attua una difesa impenetrabile ed in attacco trova in Cantagalli e Ouandie una coppia che si conferma impeccabile. Monteroni ne risente e spreca molti possessi cercando la soluzione utile nell’inseguimento dalla lunga distanza. Il resoconto per i gialloblù risulta cruciale a fine partita con solo circa il 30% di canestri realizzati da lontano. Allo scadere il tabellone recita 91-80.

La scs Innovation NP Monteroni esce sconfitta dal campo della Lsb Lecce. I gialloblù partono nel migliore dei modi, ma, Lecce regge il gioco e con un guizzo all’ultimo quarto trova la via di fuga. Vanì i tentativi di Monteroni di riagguantare il match. Poco si può rimproverare ai nostri ragazzi, la stanchezza si è fatta sentire nel momento più importante riversandosi poi sulle scelte di gioco. Gara 1 dei playoff quindi va ai cugini Leccesi, prossimo turno giorno 1  Maggio ore 20.30 per una gara che potrebbe essere decisiva.

Ufficio Stampa NPM: Simone Donno

Foto: Dalila Culazzo

Commenti