Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-09-22 08:50:00
Colpo di coda ad effetto nel mercato della Nuova Pallacanestro Monteroni. La società salentina ha infatti raggiunto un accordo per vestire di gialloblù il giovane e talentuoso Davide Drigo.
Davide, fratello classe '99 di Mathias (tesserato per la prossima stagione dalla Pallacanestro Andrea Pasca Nardò), può contare su caratteristiche tecniche che potranno rivelarsi fondamentali nello scacchiere a disposizione di coach Sandro Argentieri.
Nonostante la sua giovanissima età, il nuovo atleta tarantolato ha alle spalle preziose esperienze in carriera: cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, Davide ha poi proseguito la sua avventura a Ferrara, disputando con eccellenti risultati il campionato DNG.
205 cm di altezza, ala forte naturale capace di allargare il campo grazie alla sua pericolosità lontano dal ferro e alla sua rapidità in uno contro uno: sono queste le peculiarità principali dell'eclettico neoacquisto NPM, già all'opera nei primi allenamenti in casacca gialloblù.
A due settimane dall'inizio del campionato di Serie C Gold, la NPM si assicura quindi un prospetto interessantissimo che potrà rivelarsi utile sin da subito grazie alla sua vena realizzativa e al suo evidente talento.
Benvenuto, Davide!