Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: Al Pala "Quarta-Lauretti" arriva Mola

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-02-26 10:04:00

 

La Quarta Caffè Monteroni torna tra le mura amiche dopo due appuntamenti in trasferta, in occasione della settima giornata del campionato di Serie C Gold pugliese. I tarantolati, freschi del successo con Ostuni, saranno impegnati con il Mola New Basket, formazione talentuosa sapientemente gestita da coach Gabriele Castellitto.

 

Lo stato di forma

I viaggianti sono in striscia aperta di vittorie, avendo conquistato i due punti in palio in tutti gli ultimi quattro incontri stagionali (nella serata di domenica, i biancoblù hanno superato Castellaneta con il punteggio di 77-64). Occupando la terza posizione in classifica assieme a Vieste, Mola si propone ancora una volta come una seria pretendente alla promozione, potendo contare su un roster ben costruito e gestito alla perfezione.

 

Gli esterni

Santiago Dilascio rappresenta uno dei principali artefici dell'ottima stagione molese: eccellente playmaker, l'argentino spicca anche grazie alle sue doti realizzative e forma un tandem perfetto con Federico Angelini. Altri punti fermi dello scacchiere biancoblù sono Francesco Didonna, Marco Stimolo e Davide Cesana, tutti elementi in grado di offrire un validissimo contributo alla causa dei viaggianti. Proprio in occasione dell'ultimo match ha fatto il suo esordio stagionale il rientrante Elio Preite, ala versatile in grado di ricoprire anche il ruolo di "4".

 

I lunghi

L'ex di serata è Luigi Brunetti, ala-pivot dotata di ottimi movimenti in post ed una mano educata dalla distanza. Nel corso del mercato invernale, alla corte di coach Castellitto si è aggiunto anche Patricio Alloco, esperto atleta calatosi perfettamente nella nuova realtà.

 

I numeri

Mola viaggia attualmente con 78.8 punti realizzati ad incontro (78.5 in trasferta) e 71.5  subiti (70.9 lontani dalle mura amiche). Il miglior realizzatore biancoblù è Santiago Dilascio, grazie ai suoi 15.8 punti a partita.

 

Il match d'andata

Nel girone d'andata, Mola si impose con il punteggio di 77-71, al termine di una partita sempre in bilico in cui i salentini sfiorarono l'impresa in trasferta sprecando qualche pallone di troppo nella frazione decisiva.

 

In casa NPM

I ragazzi di coach Marra arrivano all'appuntamento in un buon stato di forma, come testimoniato dai tre successi maturati nelle ultime quattro uscite stagionali. I gialloblù sono ancora pienamente in corsa per agguantare un biglietto valido per i playoff e, grazie agli ultimi risultati, hanno scavato un buon gap in classifica con le formazioni inseguitrici.

La partita con Mola rappresenta uno snodo importante: l'avversario è temibile ma, come dimostrato dal successo con Molfetta, i tarantolati hanno potenziale e talento per tener testa a qualunque squadra.

 

Dove e quando

La palla a due sarà alzata alle ore 18 di domenica 27 febbraio presso il Pala "Quarta-Lauretti" dal duo arbitrale composto da Giulio Di Vittorio e Gaetano Settembre. Si ricorda che per accedere al palazzetto è necessario essere in possesso del c.d. "Super Green Pass" e che, durante la permanenza all'interno della struttura è obbligatorio l'utilizzo di mascherine FFP2.

 

Matteo Leo

Commenti