Archivio notizie

LSB Lecce blocca il sogno gialloblù e vola in semifinale

Pubblicato in Prima Squadra - 2025-05-03 10:09:00

Termina qui il campionato per la ScS innovation NP Monteroni. Gara 2 tenutasi il primo Maggio al pala Quarta Lauretti ha sentenziato che a proseguire il cammino verso le semifinali del campionato di serie C sarà la Lsb Lecce. Il pubblico delle grandi occasioni ha reso omaggio alla maglia gialloblù con continui cori e belle coreografie.

Parziali: 19-16; 21-31; 21-19; 4-12

Progressivi: 19-16; 40-47; 61-66; 65-78

NP Monteroni: Petrucci 10, Manca, Digiacomo 5, Durini, Bautista Fouce 9, Maksimovic 11, Ravelli 3, Mihajlovic 16, Sava, Martino, Marchello, Galic 11. All. Battistini.

Lsb Lecce: Murrone, Ingrosso 6, Forleo, Capoccia, Esposito 2, Renna 2, Cantagalli 22. Mocavero 11, Laudisa 3, Vidakovic 15, Dosic 6, Ouandie 11. All. Michelutti.

I cugini dopo i primi 30 minuti di gioco hanno messo il turbo arrivando ad un parziale di +7 che ha messo in seria difficoltà i gialloblù. Nonostante ciò, Monteroni ha provato l’inseguimento e con uno sforzo enorme ha riaperto la partita. Negli ultimi 5 minuti del match la squadra di coach Michellutti ha avuto più lucidità inducendo più volte in errore i tarantolati. Per Monteroni errori decisionali nei momenti strategici sono risultati cruciali così come all’andata e questo lo testimoniano i parziali del secondo ed ultimo quarto. Tanto il rammarico considerato lo sforzo sostenuto dai nostri ragazzi sino a che poi la stanchezza non si è fatta sentire. La partita termina sul 65-78. Come detto anche in intervista Monteroni ha risentito dell’assenza del capitano Bjelic e di una panchina più corta rispetto a Lecce. Cantagalli e compagni si sono rivelati cinici riuscendo ad archiviare i quarti di finale sul 2-0 potendo così puntare alla fase successiva. Non resta che fare i complimenti alla Lsb Lecce per il proseguo dei playoff e guardare al nostro futuro cercando di analizzare gli errori commessi e farne tesoro.

Ufficio stampa NPM: Simone Donno

Commenti