Archivio notizie

Cestistica: Che derby, che vittoria!

Pubblicato in - 2012-03-24 20:19:00

CESTISTICA MONTERONI (61): Quarta R. (3), Chirizzi, Leucci F. (8), Errico (12), Quarta S. (6), Leucci T. (5), Bergamo (9), Leucci S. (5), Spada (12), Paiano (1).

MAGIC GALATINA (40): Scalese (7)), Carachino, De Pascali, Antomica, Giaffreda (13), Cosalini (6), Della Tommasi (3), Paggiula (5), Forte (6).

Parziali: 13-14; 18-9; 10-5; 20-12.

Progressivi: 13-14; 31-23; 41-28; 61-40.

Arbitri: Marseglia E. e Guadalupi D.

 

Vittoria in serie D per la Cestistica Monteroni. Nel derby contro il Magic Galatina i ragazzi di coach Quarta hanno sfornato una prestazione maiuscola, giocando da grande squadra, compatta e solida dal primo minuto fino al suono della sirena finale. 

 

La partenza è buona. Errico (12) fa capire al pubblico del Pala Quarta-Lauretti le intenzioni dei giovani rosso-gialloblù, agguerriti e desiderosi di portare a casa i 2 punti. Dall'altra parte un ottimo Giaffreda (13) tiene a contatto i suoi, capaci di chiudere in vantaggio la prima frazione (13-14).

 

Nel secondo periodo, spesso tallone d'Achille dei padroni di casa, Leucci T.(5) e compagni continuano a mettere in mostro un' ottima circolazione di palla. Bergamo (9) e Leucci S.(5) realizzano rispettivamente dalla media e dalla lunga distanza, ben innescati dai precisi passaggi del playmaker Chirizzi. Il match è molto fisico e Paiano (1) svolge l' importante compito di agguantare rimbalzi sotto le plance, fornendo tanta energia. Dopo 20' il punteggio è di 31-23, fissato dal difficile canestro a fil di sirena di Errico.

 

Dopo la consueta pausa di 10 minuti, le squadre fanno il loro ritorno sul parquet. Gli uomini in campo cambiano ma l'attegiamento e la voglia di vincere rimangono. Quarta R. (3) si dimostra funzionale in entrambe le metà campo, assicurando rimbalzi, difesa e punti alla causa monteronese. I tentativi di rimonta ospite, affidati al solito Giaffreda e a Scalese (7) si infrangono contro il muro difensivo dei rosso-gialloblù. Quarta S. (6), nonostante la giovanissima età, mette in mostra una visione di gioco invidiabile. Anche grazie a lui la Cestistica comanda alla fine del terzo periodo. (41-28).

 

Durante l'ultima frazione lo show dei padroni di casa continua. Spada (12) prosegue l'ottima prestazione, così come Leucci F. (8) che realizza due canestri dalla lunga distanza. La partita va così in archivio con il punteggio finale di 61-40.

 

Come si può notare dai tabellini i ragazzi di coach Quarta hanno giocato di squadra, distribuendo il numero di tiri. Ognuno degli atleti si è fatto trovare pronto quando l'allenatore ha chiesto il loro contributo. La Cestistica vola così a quota 26 punti e si prepara ad affrontare il prossimo insidioso turno. La giovane compagine salentina se la vedrà con il San Pietro, sabato 31 marzo alle ore 18:00 nel Palasport della città brindisina.

 

 

Matteo LEO

Commenti