Archivio notizie

Vittoria a Mesagne

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2025-02-24 20:18:00

Concluso il sesto turno del girone di ritorno del campionato di serie C maschile. Lo scontro vedeva di fronte Virtus Mesagne e SCS Innovation NP Monteroni. I tarantolati dopo una gara al cardiopalma la spuntano sul 58-60.

Virtus Mesagne: Stella (13); Qittane (0); Mucenieks (3); Kalan (9); De Ninno (10); Oboichuk (0); Ndoye (0); Piscitelli (5); Mazzullo (4); Maralossou (5); Idrissou (9); Berdychevsky (0). Coach Olive

NP Monteroni: Ravelli (3); Maksimovic (2); Petrucci (17); Di Giacomo (0); Durini (9); Mihajlovic (9); Fouce (12); Bjelic (0); Galic (8); Marchello (ne); Martino (ne); Guido (ne). Coach Battistini

Parziali: 12-7; 12-18; 12-17; 22-18

Progressivi: 12-7; 24-25; 36-42; 58-60

Primo quarto: sfida che inizia “timidamente”  con le squadre che faticano a centrare il bersaglio. Fouce e De ninno sono gli artefici dei primi punti messi a segno in ambe le
metà campo.

Secondo quarto: Bjelic lascia il campo, Mihajlovic si fa trovare pronto conquistando numerosi rimbalzi. Durini trova fiducia nelle conclusioni da 3; Idrissou risulta essere punitivo dalla media distanza. Il punteggio continua a mantenersi in perfetto equilibrio. Petrucci in fiducia trova ottime vie per conclusioni sia dall’arco che in penetrazione. Punteggio di 24-25 alla pausa lunga.

Terzo quarto: Di Giacomo si rivela la spina nel fianco per Mesagne, eccelsa la sua incalzante prestazione difensiva. Galic nonostante il lungo minutaggio si rivela pungente nel pitturato. Per Mesagne Kalan e Stella si caricano la squadra sulle spalle avviandosi alla rimonta.

Ultimo quarto: frangente di partita tachicardico che mette a dura prova ancora una volta il cuore di Coach Battistini, del suo staff e del pubblico giunto sino a Mesagne. Ravelli sforna assist per i compagni e Petrucci trova la via del canestro comoda. La tripla di kalan fa tremare i gialloblù, Mesagne si porta sul -1. Si viaggia sul filo del rasoio con Fouce che prima segna il sessantesimo punto ma commette poi il fallo sul tiro da 3 punti di Maralossou. Il giocatore di Mesagne realizza 1/3 ai liberi. I ragazzi di coach Olive provano più volte il contro sorpasso negli ultimi istanti ma alla fine la spunta Monteroni sul 58-60.

Partita degna dei playoff quella conclusa. La difesa è stata oggetto di spettacolo della serata ed il punteggio basso ne è la prova. Complimenti a Mesagne per la bella prestazione, ma, per questa volta Monteroni è la squadra che esce col sorriso dal campo.

Ufficio stampa NPM: Simone Donno

Foto Dalila Culazzo

Commenti