Archivio notizie

Serie D Reg. : Cestistica...vittoria d' esperienza!

Pubblicato in - 2012-03-14 16:54:00

Grande partita e grande vittoria per la Cestistica Monteroni nel match casalingo di ieri pomeriggio. I giovani salentini si sono imposti sugli avversari del Basket Martina con il punteggio finale di 62-58. Partita ben gestita dai ragazzi di coach Quarta, i quali hanno fatto esperienza degli errori commessi in passato e hanno centrato il terzo successo consecutivo.

La prima frazione vede i padroni di casa molto attivi in entrambe le metà campo. Leucci S.(2) si dimostra ancora una volta un grande difensore, capace di tenere l'uomo sia in zono perimetrale che sotto le plance, mentre Spada(7), pur senza segnare molto, risulta assai efficace nell'economia d'attacco. Gli ospiti rimangono a contatto anche grazie all'ottima prova offerta da Delle Noci(15). Il risultato dopo i primi 10' è di 17-14.

Il secondo quarto vede un iniziale sbandamento per i rosso-gialloblù, i quali subiscono un parziale che li porta in svantaggio. Carriero(1) e Paiano contengono il lungo Agrusta(14), ma i viaggianti continuano a segnare canestri su canestri. Negli ultimi minuti della frazione Chirizzi(4) gestisce i ritmi del match e consente ai padroni di casa di non farsi sfuggire dalle mani la partita. (27-32).

Dopo aver rinfrescato le idee nei consueti 10 minuti di pausa, i salentini appaiono molto più decisi a portare a casa il successo. Merito da attribuire anche all'energico Quarta(1), atleta solido, capace di recuperare molti palloni e di agguantare i rimbalzi sotto entrambe le plance. Leucci T.(7) infila l'unica tripla della sua partita, favorendo così il break per i ragazzi di coach Quarta. Sul +8 Cestistica (49-41) si entra così nell'ultimo periodo.

Il quarto quarto è un duello continuo tra le due compagini. A Convertini (10) e Delle Noci rispondono colpo su colpi gli strepitosi eroi di giornata rosso-gialloblù: Errico(26) e Leucci F.(14). Il primo risulta essere, grazie alle sue efficaci penetrazioni nel cuore del pitturato avversario, una continua spina nel fianco della difesa ospite; il secondo invece sfrutta le sue ottimi doti da tiratore, sia dalla media che dalla lunga distanza. Proprio i due giovani atleti fanno scorrere i titoli di coda dell'incontro che si chiude sul punteggio finale di 62-58.

I presenti al Pala Quarta-Lauretti hanno potuto ammirare un grande gruppo, compatto e solido. Tutti i rosso-gialloblù, dal primo all'ultimo, sono scesi in campo con grande determinazione ed hanno dato un valido contributo al successo.
Prossimo appuntamento in trasferta a Carovigno, contro i locali della Pallacanestro Carovigno, fissato per sabato 17 marzo alle ore 18:00.

Matteo Leo

Commenti