Archivio notizie

Serie C Interregionale, via ai playoff!

Pubblicato in Prima Squadra - 2025-04-17 16:33:21

Serie C Interregionale, via ai playoff: Monteroni e Lecce si sfidano nel derby salentino.

Si alza il sipario sui playoff del campionato di Serie C Interregionale Pugliese, e lo fa con un incrocio ad altissima intensità emotiva: Nuova Pallacanestro Monteroni contro LSB Lecce. Un derby tutto salentino che infiamma immediatamente il primo turno della post-season, mettendo di fronte due squadre che si conoscono bene e che arrivano a questo appuntamento con ambizioni e motivazioni altissime. Da un lato la SCS INNOVATION NP Monteroni, guidata da Coach Battistini, reduce da una stagione con qualche intoppo ma abbastanza convincente, vuole far emergere il proprio valore soprattutto nella fase più delicata dell’anno. Dall’altra parte, Lecce che arriva ai play off dopo aver portato a casa un ottimo campionato nella regular season, concluso sul podio, vorrà a tutti i costi perseguire la vittoria puntando ai successivi turni sfruttando l’entusiasmo e l’imprevedibilità che spesso accompagnano le sfide da dentro o fuori. Lecce ha a suo favore il fattore campo avendo concluso il campionato in posizione superiore rispetto ai gialloblù, ma, questo non impensierisce i tarantolati forti del supporto dei propri tifosi.
Gli accoppiamenti per le altre formazioni che ambiscono al titolo vedono un tabellone tutt’altro che banale e rispettivamente:

New Virtus Mesagne - Assi Brindisi
PV Scouter Castellaneta – Bk Francavilla
Pallacanestro Molfetta – Cus Foggia
Palazzetti caldi, rivalità sportiva e voglia di scrivere una nuova pagina di basket pugliese: ci sono tutti gli ingredienti per una serie da non perdere. Palla a due fissata per il weekend del 27 Aprile.
I playoff possono cominciare, sarà il campo a decretare il migliore.

Uff. Stampa NPM: Simone Donno

Commenti