Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-11-12 08:35:00
Ph D. Culazzo.
Dopo una gara ineccepibile, la SCS INNOVATION NP Monteroni si aggiudica il match valido per il sesto turno del girone di andata del campionato di Serie C Interregionale. Portandosi sul +11, alla fine del match contro Virtus Mesagne il tabellone recita 67-56.
La società gialloblù si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia del giovane arbitro Giovanni Spedaletti Trabalza.
Monteroni: Ndiaye 2, Petrucci 10, Digiacomo 2, Durini 5, Fouce 13, Ravelli 2, Bjelic 11, Manca NE, Guido NE, Arnaldo NE, Mihajlovic 10, Galic 12. All. Battistini.
Mesagne: Stella 5, Piscitelli 10, Qittane 9, Mucenieks 2, Kalan 9, De Ninno 10, Berdychevskyi 0, Angelini 10, Oboichuk NE, Ndoye 1, Carriero NE, Mazzullo 0. All. Olive.
Parziali: 18-11; 22-15; 17-14; 10-16.
Progressivi: 18-11; 40-26; 57-40; 67-56.
Primo quarto: Inizio di partita decisamente equilibrato con ritmi difensivi forsennati fanno da cornice a quello che si prevede essere un match combattuto. Apre la partita il canestro del capitano che in condizione di vantaggio fisico sfrutta d'esperienza i centimetri nel pitturato, servono la tripla di Durini e le penetrazioni di Fouce a far scaldare il numeroso pubblico. Sino al terzo minuto prima della fine del quarto le formazioni gialloblù sono in perfetta parità. Gli esterni del team Brindisino centrano il bersaglio dalla lunga distanza mantenendosi in gioco. In seguito alla punizione arbitrale inflitta al proprio DS, per Mesagne si offusca la strada e Monteroni sfrutta il momento per guadagnare vantaggio.
Secondo quarto: Coach Battistini sfrutta il tallone d'achille avversario ed il reparto lunghi condotto da Bjelic ed un immarcabile Galic da mostra delle proprie doti. I padroni di casa prendono il largo. Mesagne insegue con le conclusioni di Angelini e Kalan, ma, il vantaggio Monteronese è sostanzioso. Si va negli spogliatoi sul 40-26.
Terzo quarto: Petrucci e Fouce dettano il ritmo dell'attacco salentino, sfornado assist e trovando comode conclusioni; Coach Olive gioca ripone fiducia nei suoi, Piscitelli e De Ninno non deludono, ma, a chiudere la via del canestro ci pensano Galic e Ndaye. Gli esterni gialloblù riescono a contenere in maniera eccelsa uno dei punti di forza degli ospiti: il tiro da tre. Monteroni si mantiene sul +17.
Ultimo quarto: Monteroni gestisce, ma, l'estrema fiducia risposta nel vantaggio e sicuramente un pò di stanchezza, fa commettere una serie di errori ai tarantolati. La Virtus, negli ultimi 7 minuti di gioco, con la rabbia agonistica che caratterizza la giovane formazione, rientra in partita facendo accendere il campanello d'allarme ai padroni di casa. Qittane e Angelini dirigono il gioco della formazione ospite. Si accorcia il divario, ma, Monteroni conquista comunque la vittoria. Punteggio finale 67-56.
L'ultimo acquisto, Milos Mihajlovic, non delude le apsettative. Nonostante le ore di allenamento con i compagni si contano sulle dita, Milos sembra essersi ben aggregato nel gruppo. I compagni lo cercano sotto canestro e lui non delude, tra rimbalzi ed appoggi al tabellone collezione ben 10 punti al suo esordio.
La partita rispecchia l'ottimo lavoro fatto dallo staff tecnico, gli atleti gialloblù rispondono mettendo in campo armonia e bel basket. Ancora una volta va evidenziata la ripartizione dei punti all'interno del quintetto, segno questo che Monteroni può essere pericolosa da ogni punto del campo. Ci spetta ora il meritato turno di riposo.
Forza Monteroni!
Ufficio stampa NPM: Simone Donno