Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-04-22 11:10:00
La società ASD Nuova Pallacanestro Monteroni comunica di aver affidato la panchina della prima squadra gialloblù a coach Stefano Manfreda e di aver aggiunto allo staff tecnico, in qualità di assistente allenatore, Michele Palmieri.
Per entrambi si tratta di un gradito ritorno: coach Manfreda ha guidato i tarantolati in serie B nella stagione 2015/2016, conclusasi ad un passo da uno storico accesso ai play-off, esprimendo un gioco propositivo e in grado di mettere in difficoltà anche le migliori della classe. Nell'ultima stagione, il nuovo capo allenatore NPM ha guidato la Tre Anelli Maglie nel campionato di Serie D.
Michele Palmieri ha affiancato proprio Stefano Manfreda nelle vesti di assistente allenatore, rivestendo contestualmente un ruolo importante nel settore giovanile tarantolato in qualità di allenatore e responsabile tecnico. Nelle ultime annate, coach Palmieri si è distinto nel ruolo di allenatore Under 20 della Happy Casa Brindisi.
Entrambi arrivano in un contesto familiare, pronti a dare un prezioso contributo in vista del rush finale della stagione: la loro esperienza e la loro preparazione tattica saranno un punto di riferimento per il giovane collettivo monteronese, alla ricerca di punti importanti per stabilizzare la posizione in classifica e prepararsi al meglio alla seconda fase del torneo.
Ben ritrovato, Stefano! Ben ritrovato, Michele!
NPM