Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2025-03-24 18:00:00
La SCS INNOVATION NP Monteroni conquista una vittoria al cardiopalma contro l'Assi Brindisi, imponendosi allo scadere dopo una gara intensa e combattuta sul 74-73. Il match, valido per la decima giornata di ritorno della Serie C pugliese, ha regalato emozioni fino all'ultimo secondo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto in una botta e risposta continua.
NP Monteroni: Fouce (21); Galic (19); Durini (13); Mihajlovic (10); Maksimovic (4); Petrucci (3); Di Giacomo (2); Ravelli (2); Marchello (0); Guido (ne); Manca (0); Sava (0)
Assi Brindisi: Kibildis (18); Polifemo (14); Jallow (11); Guido (11); Pulli (11); Valente (6); Quaranta (2); Pagano (0); Flores (0); D'avanzo (ne)
Progressivi: 20-17 ; 40-31; 56-51; 74-73
Parziali: 20-17; 20-15; 16-20; 18-22
Fin dalle prime battute, l'equilibrio è stato il vero protagonista: Monteroni ha cercato più volte di allungare nel punteggio facendo leva su Galic e Fouce, ma, Brindisi con Kibildis risponde colpo su colpo, restando agganciata alla partita grazie a una difesa aggressiva e una percentuale al tiro di tutto rispetto. All'intervallo lungo, Monteroni conduce sul +9 ed una dimostrazione della grande intensità messa in campo da entrambe le formazioni. Punteggio di 40-31 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, la tensione sale con la partita che si fa decisamente più fisica. Monteroni fatica a rientrare in campo ed una serie di errori costano cari alla formazione di Coach Battistini. Brindisi “caccia i denti” e divora ogni punto possibile riaprendo la partita. Durini centra il bersaglio dalla lunga distanza permettendo ai gialloblù di restare agganciati al match e Mihajlovic prosegue con l'intenso lavoro in area piccola. A circa due minuti dalla fine, Brindisi ribalta il punteggio -importanti le giocate di Polifemo e Jallow - ma, quando il cronometro segnava pochi secondi alla fine e il match era in bilico, è arrivato il canestro decisivo: una giocata da vero leader di Petrucci, che ha trovato il tiro vincente proprio sulla sirena, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Punteggio finale di 74-73. Anche nella scorsa partita é stato lui l’eroe che ha permesso a Monteroni la vittoria.
Una vittoria fondamentale per I tarantolati, che rafforza le proprie ambizioni in classifica e dimostra ancora una volta carattere e determinazione. Per Brindisi, invece, resta l'amarezza per aver sfiorato il colpo esterno, ma anche la consapevolezza di poter giocarsela con chiunque fino alla fine della stagione.
Ufficio stampa NPM: Simone Donno