Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-12-08 18:58:00
Foto a cura di Rodolfo Pati.
Meta Medical N.P. Monteroni: E. Zustovich (0); S. Quarta (16); F. Di Lorenzo (18); F. Leucci (0); G. Pallara (9); F. Stefanini (20); E. Colaci (2); D. Greco (3); P. Gigli (2); S. Mascoli (11)
Dinamo Brindisi: G. Greco (0); A. Scivales (0); F. Patrizio (0); B. Epifani (16); M Janha (22); D. Stonkus (19); J. Fouce (16); V. Pulli (5); A. Caloia (0); M. Mongelli (0); A. Longo (0). P. Mazzeo (0)
Parziali:25-19; 19-19; 11-15; 26-23
Progressivi: 25-19; 44-38; 55-53; 81-76
La serata di ieri Mercoledi 07 Dicembre ha visto lo scontro tra la Meta Medical N.P. Monteroni e Dinamo Brindisi.
Sicuramente uno degli scontri più attesi e sentiti, in primo luogo perchè è stato uno scontro d'alta classifica e poi perchè si sa che il derby è sempre la partita più particolare dell'anno, in cui colpi di scena si alternano nello scorrere del tempo ed in cui si deve dare tutto e di più. Proprio così è andata la partita di ieri sera in cui i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla rivale Dinamo Brindisi conquistando il SECONDO posto in classifica. A vincere non è stato il singolo, ma la SQUADRA, nessuno escluso, dalla carica di Coach Marra passando dalla foga agonistica di ogni singolo giocatore ed arrivando al calore del sesto uomo, il pubblico "Muntrunese".
Partenza col botto per Monteroni che trova nel quintetto il giusto modus operandi per accendere già dal primo quarto il palazzetto. A dare la scossa la carica di Stefanini (20) capocannoniere dei padroni di casa e il giusto modo di amministrare la squadra di Capitan Quarta (16). Seguono le triple di Greco (3), Di Lorenzo (18) e Mascoli (11) che permettono ai salentini di portare nel bottino i primi 25 punti del match. La risposta non tarda ad arrivare dalla squadra di Coach Cristofaro che trova in Fouce (16), Janha (22) e in Pulli (5) le bocche di fuoco per tenersi al passo degli avversari. Secondo quarto che si chiude con un parziale di 19-19 senza esclusione di colpi. Da un lato Monteroni trova nel suo Capitano la maggior parte dei punti; nello schieramento Brindisino sono Epifani (16) ed ancora Stonkus (19) e Janha (22) a far registrare punti sul tabellone. Impeccabile sino ad ora la difesa dei salentini, che garantisce il vantaggio a fine secondo quarto.
Si va nello spogliatoio col punteggio di 44-38.
Al rientro in campo continua a vedersi un basket molto fisico dove ambe le compagini si caricano di falli. Colaci (2) e Gigli (2) contribuiscono all'attacco gialloblù, ma a chiudere il match ci pensano gli infallibili Di Lorenzo e Stefanini (20).
Ad emozionare anche Leucci e Zustovich che nonostante l'infortunio trovano la forza per lottare e contribuire alla vittoria per 81-76.
Per Brindisi si riconferma la prestazione immensa di una squadra coesa e tecnica.
Difese forsennate ed attacchi impeccabili sono il riassunto di un vero spettacolo cestistico.
Ora testa a Vieste, dove l'unico imperativo rimane: VINCERE!
Ufficio Stampa - Simone Donno