Pubblicato in Prima Squadra - 2025-04-07 19:22:24
Prova di forza per la SCS INNOVATION NP Monteroni che nel 12imo turno del girone di ritorno de campionato di Serie C Interregionale domina in casa contro la Fortitudo Trani.
Il match sempre condotto dai Salentini si è concluso sul punteggio di 94-54.
Progressivi: 26-13; 53-33; 73-49; 94-54
Parziali: 26-13; 25-20; 20-16; 21-5
NP MONTERONI: Petrucci (5); Di Giacomo (11); Manca (5); Durini (14); Fouce (22); Maksimovic (6); Ravelli (2); Mihajlovic (11); Marchello (6); Galic (12); Guido (ne); Martino (0). Coach Battistini
FORTITUDO TRANI: Logoluso (0); Pugliese (7); Piemontese (2); Bolzoni (6); Azzolini P. (6); Azzolini G. (15); Cartago (2); Vescia (0); Fracchiola (4); Causarano (0); Allegretti (15); Stella (0)
Una vittoria netta, maturata sin dai primi minuti, che conferma la solidità della formazione monteronese e il suo ruolo di protagonista nel campionato.
Buone anche le prestazioni dei giovanissimi che hanno avuto modo di registrarsi a referto ripagando così la fiducia di Coach Battistini. Dalla palla a due, i padroni di casa hanno mostrato intensità difensiva e grande fluidità in attacco, mettendo subito alle corde una Fortitudo apparsa in difficoltà nel contenere il ritmo avversario.
A fare la differenza è stato il collettivo: rotazioni efficaci, ottime percentuali dal campo. Guidate dal solito Fouce, caposaldo della formazione casalinga, Monteroni ha messo in mostra un bel gioco dove sia gli esterni che i lunghi hanno avuto modo di farsi valere. Trani fa il possibile per contrastare l’offensiva gialloblù e nelle mani di Azzolini e Allegretti trova la via del canestro in una prestazione in doppia cifra per ambi gli atleti. Si va negli spogliatoi sul +20.
Nel secondo tempo, con il risultato ormai indirizzato, Monteroni ha continuato a spingere senza cali di concentrazione, allargando ulteriormente il divario e regalando spettacolo al pubblico accorso al palazzetto; Non si fanno trovare impreparati Marchello e Manca. Il match termina sul punteggio di 94-54.
Con questa vittoria, Monteroni lancia un messaggio forte al campionato: la squadra c’è, è in forma e sempre più lanciata in direzione Playoff.
Uff. Stampa NPM: Simone Donno
Foto: Dalila Culazzo