Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-10-28 19:45:00
Ph D. Culazzo
Conclusa la quarta giornata del campionato di Serie C interregionale, la SCS Innovation NP Monteroni ritrova il sorriso nella partita casalinga contro la Nuova Matteotti Corato. Dopo una partita a ritmi intensi, Monteroni chiude il bilancio sul 77-71. Per i gialloblù il bilancio è del 50% di vittorie in campionato.
NP MONTERONI: Petrucci (9), Ndiaye (4), Digiacomo (8), Durini (7), Fouce Romani (23), Ravelli (2), Bjelic (8), Martino, Manca n.e., Arnaldo, Sava n.e., Galic (16). Coach: Battistini
NM CORATO: Cicivè (16), Obiekwe Sam (12), D'Imperio (3), Gaye (15), Guadagno n.e., De Giglio (6), Martinelli (7), Spina Diana (8), Iannone n.e., Postigo Lopez (4), Di Girolamo n.e., Savino. Coach: Gargano
Progressivi: 17-20; 34-37; 54-51; 77-71
Parziali: 17-20; 17-17; 20-14; 23-20
Primo quarto: Ad aprire il match è Corato con primi tre punti messi in saccoccia da Gaye, Monteroni non perde tempo e risponde dalla lunga distanza con le ali Di Giacomo e Galic. I salentini cascano nella strategia difensiva messa in atto da Coach Gargano e gli ospiti allungano le distanze con una serie di contropiedi andati a segno.
Secondo quarto: Il secondo quarto è un continuo tira e molla tanto da chiudersi con un parziale di perfetta parità. La lotta tra i lunghi Cicivè e Bjelic è quello che vorremmo vedere in ogni partita, tecnica ed esperienza fanno da padrone nell'aria piccola. Petrucci, dopo aver trovato il canestro dalla lunga distanza, sforna assist per i compagni che non deludono le aspettative . Monteroni chiude il primo tempo con uno svantaggio di soli tre punti. Si va negli spogliatoi sul 34-37.
Terzo quarto: i tarantolati, dopo il break nello spogliatoio, mettono in atto le strategie volute da Coach Battistini, disorientando la formazione ospite. Il parziale di 9-0 fa esplodere il Pala Quarta Lauretti. Fouce e Galic mettono "all'angolo" la difesa avversaria. Postigo e compagni reggono comunque l'offensiva tarantolata, ma, Monteroni chiude in vantaggio il quarto.
Ultimo quarto: Corato prova ad imporsi con Obiekwe Sam e Cicivè che prendono in mano la squadra. Durini e Fouce amministrano la formazione salentina. Dopo aver retto a ritmi altissimi per tutta la partita Corato cede il passo e Monteroni approfitta del momento di black out ribaltando la partita. Il match termina con la vittoria dei Gialloblù con la tripla di Bjelic che mette il punto alla partita.
Allo scadere il tabellone recita 77-71, Monteroni gioisce in casa dopo una buona prestazione di squadra ed il classico pubblico di casa fa da cornice ad un'importante vittoria. Arriva anche l'esordio del giovane Arnaldo. Coach Battistini al termine del match puntualizza l'encomiabile impegno dei suoi ragazzi. Nonostante la sconfitta va elogiata la prestazione di Coach Gargano che ha messo in campo un'ottima difesa ed una prestazione offensiva di qualità.
Forza Monteroni!
Ufficio Stampa NP Monteroni: Simone Donno