Archivio notizie

Battuta d'arresto a Francavilla

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2025-03-31 20:12:00

Un’ostica Francavilla interrompe la striscia positiva dei gialloblù.

Progressivi: 12-19; 29-33; 47-53; 58-58; 69-63 ot

Parziali: 12-19, 17-14, 18-20, 11-5, 11-5 ot

Basket Francavilla: Cerminara ne, Caricati, Madaro 7, Floreani 14, Bianco ne, Leo 20, Angelini 6, Urso 7, Eletto 5, Manigrasso ne, Liukko 10.
Coach Caforio


SCS Innovation NPMonteroni: Petrucci 1, Digiacomo 7, Durini 6, Fouce 22, Maksimovic 5, Ravelli 2, Mihajlovic 9, Guido ne, Martino ne, Marchello ne, Galic 11.
Coach Battistini


La 24ima giornata del campionato di serie C interregionale fa capire quanto questo campionato sia equilibrato, tanti i risultati inattesi. Tra questi anche la sconfitta della SCS Innovation NPM contro Francavilla sul punteggio di 69-63 dopo un overtime.

Primo quarto: Fouce apre la danze dettando un parziale di +7 che fa ben sperare; dopo il timeout il Villa ritrova la giusta via guidata dal play Floreani. Ancora uno sprint dei tarantolati che affidandosi al reparto lunghi portano a casa il primo quarto.

Secondo quarto: continua la sfida nel pitturato e Monteroni incalza portandosi sul 14-26. 
Madaro e capitan Leo in post e riportano Francavilla in partita. Si va negli spogliatoi sul 29-33.

Terzo quarto: Fouce continua a trascinare i suoi con anche il supporto di Mihajlovic e Di Giacomo. I bianco azzurri non stanno a guardare e  nonostante momenti di difficoltà non si arrendono. Con la tripla di Leo per la prima volta i padroni di casa si trascinano in vantaggio. 34-33. Il tira e molla viene interrotto dalla tripla di Durini che porta i gialloblù sul +6.

Ultimo quarto: le strategie di Francavilla mettono in crisi i gialloblù che faticano a trovare il fondo della retina. Petrucci non è in serata e si sente la sua mancanza sul parquet. Troppe le occasioni sprecate. Urso e poi Floreani fanno gioire la squadra ed il pubblico di casa chiudendo con una tripla i tempi regolamentari sul 58-58.

OT: l’epilogo non poteva essere differente, l’entusiasmo premia la formazione in fiducia. D’altronde questo finale per ben due volte ha graziato Monteroni che però stavolta non ha centrato l’obiettivo. La partita si chiude sul 69-63.

Monteroni che nonostante abbia condotto il match é inciampato nel finale, gli errori sono costati cari. Ottima prestazione di squadra degli avversari capaci di interrompere la nostra striscia positiva. Questo campionato ci ha abituato alle sorprese, ma, ora testa alta a preparare il prossimo match.

Menzione d’onore sul fronte gialloblù per le ragazze che hanno conquistato meritatamente gara 1 delle finali del campionato di serie C Femminile Pugliese e saranno impegnate Venerdì per la prossima sfida.

Ufficio Stampa NPM: Simone Donno

Foto Dalila Culazzo

Commenti