Archivio notizie

Basket rosa-Prova superata con lode!

Pubblicato in - 2012-04-03 15:17:00

Soddisfacente la vittoria dell'andata, meraviglioso il trionfo del ritorno. I gialloblù, giunti ormai agli sgoccioli del campionato, indugiano a lottare per risultati concreti. La squadra è tale nel senso più profondo del termine, è più che mai compatta e determinata. Non si è fatta intimorire nemmeno dall'interminabile serie di vittorie casalinghe dell'Airola, centrando così l'ennesimo successo... e che successo! Anche gli affezionati tifosi, in trepidazione davanti al computer, hanno gustato attimo per attimo un match equilibrato, che ha poi preso la giusta piega. 

Il cammino dell'Airola richiama alla mente quello del Monteroni nel suo ultimo anno in C2. La squadra di allora, allenata da coach Gianluca Quarta, restò imbattuta in casa e fuori per più di cinque mesi, venendo sconfitta di misura dal Basket Lecce. Come al solito, la pallacanestro riserva sorprese di volta in volta e non dà modo di fare previsioni a lungo termine.

Siccome la matematica non è un'opinione, non c'è invece bisogno di un oracolo per essere certi della qualificazione ai play-off. Il team intanto è attento a non dare niente per scontato, intenzionato fino alla fine a dare spettacolo al crescente pubblico.

Forza Monteroni!

 

                                                               Valentina Alemanno 

Commenti