Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2017-08-05 12:24:00
Dopo il ritorno di Federico Durini, un altro volto noto è pronto a calcare nuovamente il legno intrecciato del Pala “Quarta-Lauretti”. Proprio come Federico, l’atleta in questione è uno degli eroi della cavalcata vincente della stagione 2011-2012, culminata con la storica promozione in Serie B: stiamo parlando di Antonio Chirico, secondo colpo di mercato della Quarta Caffè Monteroni!
L’ala classe 1982 originaria di Pozzuoli, compagno proprio di Durini nella passata e vincente stagione a Nardò, torna a Monteroni con il suo ricchissimo bagaglio fatto di esperienza, carisma e talento, pronto a guidare i più giovani compagni in un campionato importante come quello della Serie C Silver. Con la sua duttilità e la sua intelligenza, Antonio si è ritagliato un ruolo fondamentale nelle rotazioni neretine e, quest’anno, sarà una freccia di assoluto livello a disposizione di coach Massimo Dima.
Il forte legame con la tifoseria tarantolata non è mai venuto meno e, ora, l’intero ambiente cestistico monteronese è pronto a riabbracciare uno degli idoli incontrastati del Pala “Quarta-Lauretti”, con la speranza che il futuro possa regalare le stesse gioie che hanno rinsaldato in passato il rapporto.
Bentornato, Antonio!
(Foto Uff. Stampa Andrea Pasca Nardò)