Pubblicato in News giovanili - 2018-03-22 19:35:00
Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno dell'under 14 targata Nuova Pallacanestro Monteroni. I ragazzi in gialloblù hanno infatti superato in trasferta i coetanei dell'Anspi Santa Rita con il punteggio finale di 59-85.
Dopo un primo periodo di studio, in cui le due formazioni si rispondevano colpo su colpo, la formazione tarantolata ha iniziato a premere il piede sull'acceleratore nel cuore della seconda mini-frazione, trovando un primo importante allungo e andando negli spogliatoi sul parziale di 27-47.
Al rientro sul terreno di gioco, i giovanissimi di coach Marco Scarpa hanno continuato con il consueto bel gioco fatto di rapidi contropiedi e ottime intese a metà campo, trovando anche la giusta continuità in difesa: gestendo alla perfezione i ritmi di gioco, i gialloblù pescavano quindi la quinta vittoria in questa "Fase Gold".
Nel prossimo turno, i giovanissimi NPM saranno impegnati ancora una volta in trasferta: di fronte a loro, nel pomeriggio di giovedì 29 marzo, ci sarà la capolista Mens Sana Mesagne, autentica "schiacciasassi" tutt'ora a punteggio pieno.
Forza ragazzi!