Pubblicato in - 2013-02-06 10:01:00
Un weekend particolare ha dato avvio ad un mese intenso, in cui la NPM è a caccia di una vittoria dopo più di un mese di stop. Bisogna davvero stringere i denti e proseguire concentrati, a partire dal prossimo impegno casalingo contro Trapani.
Quella "Vittoria!", sfiorata con i siciliani durante l'andata, è rimasta a tutti sulla punta della lingua. Chi non ricorda quel 28 ottobre in cui i gialloblù diedero spettacolo al PalaDespar? Quella sera lo stesso cronista riconobbe le mirabili qualità di Stefano Provenzano, miglior realizzatore del match, e del resto della compagine monteronese, resasi pericolosa soprattutto dalla lunga distanza.
Ecco perché è forte il desiderio di vincere contro i ragazzi di coach Priulla che, tra l'altro, hanno determinato la prima sconfitta del BNB Corato. Un solo punto di vantaggio ha fatto capitolare i cestisti baresi, incontrati domenica scorsa da capitan Chirico e compagni.
Anche in Lega A la capolista Varese si è piegata ai padroni del PalaEstra. Il Siena, reduce da due pesanti sconfitte esterne in settimana, ha dettato legge e si è imposta con energia.
Dulcis in fundo, Ceglie, la prima della C Regionale, è stata battuta da un volenteroso Nardò. Il team brindisino con Damiano Faggiano, ex NPM, ha fermato la sua corsa nella città salentina, rimanendo comunque in vetta.
Non è dunque impossibile, per qualsiasi squadra, riuscire ad avere la meglio, sebbene l'avversario abbia molti punti nel suo sacco: di ciò non bisogna mai dubitare.
Forza Monteroni!!!!!!!!!!!!!!
Valentina Alemanno
(foto: bisceglieindiretta.it)