Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-08-10 08:45:00
Continua la campagna acquisti per la N.P. Monteroni. Ad arricchire il roster arriva l'ingaggio del Centro italo argentino Duilio Birindelli.
Birindelli con i suoi 200 cm e tanta esperienza (classe 1984) va a rinforzare in modo sostanzioso il reparto lunghi di coach Marra.
La carriera del nuovo arrivato inizia in patria, dapprima con la maglia del Venado Tuerto e poi il River Plate. Nei primi anni 2000 sbarca in Italia e con Roseto in Serie A inizia ufficialmente la sua lunga avventura nello stivale. Altra tappa rilevante è quella in Sardegna col Sassari militando in A2, dopodiché complice delle nuove regole legate ai giocatori con passaporto è costretto a salutare i primi due campionati nazionali cominciando così l’avvincente avventura in B. Sempre al servizio di rinomati Roster, Birindelli vanta della conquista di ben cinque promozioni in A2 e due Coppa Italia calpestando i parquet di squadre come Eurobasket Roma, Agrigento, Agropoli nonchè delle Pugliesi Molfetta ed Ostuni.
Grintoso difensore con fisicità e la lunga esperienza sono gli elementi che vanno ad incrementare il valore del roster salentino.
Buon lavoro Duilio!
Ufficio Stampa - Simone Donno