Archivio notizie

Meta Medical Monteroni: nulla da fare contro la capolista.

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-02-06 14:52:00

Foto a cura di Rodolfo Pati.

 

Meta Medical 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐨𝐧𝐢: Zustovich (10), Quarta (12), Di Lorenzo (ne), Paladini (3), Giancane (0), Pallara (0), Stefanini (11), Colaci (ne), Greco (11), Gigliotti (12), Gigli (2), Mascoli (11). 

𝐒𝐯𝐞𝐯𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐞𝐫𝐚: Cepic (3), Gramazio (17), Ferosi (ne), Mazzullo (3), Coluccino (ne), Acosta (16), Scarponi (10); Alvisi (7), Di Ianni (12), Di Mario (ne), Ouandie (19), Ianzano (0)

Parziali: 18-18; 14-21; 24-28; 16-20

Progressivi: 𝟏𝟖-𝟏𝟖; 𝟑𝟐-𝟑𝟗; 𝟓𝟔-𝟔𝟕; 𝟕𝟐-𝟖𝟕

 

La sesta giornata del girone di ritorno del campionato C gold non è stata tra le migliori per la Meta medical Monteroni, i padroni di casa escono sconfitti dallo scontro contro la capolista Lucera. Il tabellone al termine dei 40 minuti recita il punteggio di 87 per gli ospiti.

I padroni di casa, provenendo da una vittoria della scorsa giornata, in settimana hanno lavorato duramente e con grande entusiasmo sapendo di dover incontrare la capolista al cospetto del pubblico amico giunto numeroso al pala Quarta-Lauretti, ma, nulla hanno potuto i nostri ragazzi di fronte al talento e all'atletismo dei ragazzi di coach Ciociola.

Primo quarto che apre la partita nel migliore dei modi, giocato punto a punto con Quarta (12) e Stefanini (11) che conducono l'attacco gialloblù. Nell'altra metà campo ci pensano Ouandie (19) e Gramazio (17) a tener testa ai salentini. Ci si butta col sangue agli occhi su ogni pallone ed il pubblico "Muntrunese" non tarda a far sentire il supporto ai propri idoli e primi 10 minuti che terminano sul risultato di parità.

Nella seconda ripresa, per i "tarantolati" Greco (11) in fiducia impensierisce gli avversari, Gigliotti (12) per Monteroni ed Acosta (16) per i bianco celesti inizia lottano sotto canestro. Aumenta l'intensità ed i punti di Gramazio (17) e capitan Scarponi (10) portano i Lucerini sul +7 negli spogliatoi.

La panchina "corta" ed un calo fisiologico dei ragazzi di coach Marra condannano al rientro dagli spogliatoi la squadra al -11. Zustovich (10), Quarta (12) e Stefanini (11) provano a tenere basso il distacco. A pochi minuti dal termine del terzo periodo la situazione falli non è delle migliori, i fischi arbitrali nei confronti di Pallara e Stefanini, costringono Marra a forzare le rotazioni. Gigliotti (12) riesce a guadagnare qualche punto e rimbalzi nel pitturato. La Sveva Lucera ne approfitta e le "bombe" dalla lunga distanza di Gramazio (17), Di Ianni (12) e compagni infliggono punizioni al quintetto Monteronese.

Nell'ultimo frangente di partita Mascoli (11) sembra trovare la quadra mettendo a segno ben 8 punti, seguono i canestri dei giovani Paladini (3) e Gigli (2). Nonostante lo sforzo nulla può il roster gialloblù al cospetto di una talentuosa Lucera. Partita che si chiude con il punteggio di 72-87.

Eccelsa la prestazione di Greco (11) che lotta sino all'ultimo per contrastare l'avversario Ouandie e porta a casa un buon bottino.

Per la Meta Medical Monteroni Domenica sfortunata, ma, bisogna guardare avanti, non buttare quello che di buono è stato sino ad ora fatto e lavorare ancora più intensamente per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Appuntamento Domenica prossima ore 18.00 in casa di Castellaneta come di consueto in diretta streaming sul nostro canale youtube “NPM TV”. Per chi ancora non lo avesse fatto, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube per non perdere tutte le novità e iniziative dei nostri beniamini.

Forza Monteroni!

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti