Archivio notizie

Gara 3: Partita decisiva tra Virtus Molfetta e Meta Medical Monteroni.

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-03-25 10:19:00

Gara 1 e Gara 2 che raccontano di una serie playoff sfortunata per i gialloblù. Dopo la sfiorata vittoria di Giovedi 23 Marzo, gli atleti tarantolati sono pronti ora a disputare gara 3 in casa al pala Quarta Lauretti. Dalla loro parte questa volta ci sarà il pubblico Monteronese che già ha fatto sentire il suo calore a Molfetta.

DAI Optical Virtus Basket Molfetta:  Brown 26, Chiriatti 7; Buccini 0, Formica 2, Sirakov 6, Vujanac 6,  Mavric 10, Paganucci 0, Annese 0, Kazlauskas 13, Minervini 0 All. Carolillo

Nuova Pall. Monteroni: Quarta 9, Di Lorenzo 0, De Bartolo 5, Paladini 0, Pallara 2, Stefanini 12, Colaci 2, Greco 0, Gigliotti 5, Ouandie 17, Gigli 0, Mascoli 16. All. Marra

Parziali: 26-20; 20-16; 17-13; 7-19

Progressivi: 26-20; 46-36; 63-49; 70-68

Gara 2 scoppiettante, dove si è lottato sino all'ultimo secondo per cercare di conquistare la vittoria. La Virtus Molfetta, nonostante, abbia dominato nei primi 3 quarti è arrivata all'ultima frazione di gioco stremata dalla costante pressione dei gialloblù che sono arrivati a colmare l'iniziale divario portandosi sul -2 e chiudendo il quarto con un parziale di 7-19. Monteroni che ad inizio partita non scende in campo nel migliore dei modi subendo un parziale iniziale di 9-0 con principali protagonisti Brown e capitan Chiriatti. Dopo il passivo iniziale arriva la scossa con le giocate di Capitan Quarta, Gigliotti e del neo acquisto Ouandie. Primo quarto che 26-20 per i padroni di casa. Si lotta a ritmi serrati in entrambe le metà campo, per Monteroni sono le triple di Mascoli e De Bartolo a tenere alto il morale, per i biancoazzurri a garantire un buon margine di vantaggio ci pensano Vujanac con due bombe consecutive, Brown e Formica. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 46-36. La situazione non è sicuramente delle migliori per Monteroni che però rientra in campo con una voglia ancor maggiore di portare a casa il risultato positivo. Il terzo quarto è il più equilibrato del match, le prestazioni di Stefanini e Mascoli tengono alto il morale della squadra, ma, un'infallibile Brown accompagnato dalla guardia Sirakov fanno portare a casa anche il terzo frangente di gara. Nell'ultimo periodo i tarantolati danno tutto come dimostra il parziale messo a referto, la Meta Medical Monteroni si porta a -2 con le splendide giocate di Ouandie e la costante lotta sotto canestro di Gigliotti e Stefanini. Per la formazione di Carolillo ci pensa Kazlauskas a mettere la firma sugli ultimi punti necessari per strappare la vittoria. Partita infuocata che termina sul 70-68 nonostante un arbitraggio discutibile ed i "mezzucci" (fischietti, sirene ecc) messi irregolarmente in atto dalla tifoseria del pala Poli.

Nulla da rimproverare ai ragazzi di coach Marra che hanno dato il cuore durante tutto il match. 

Ora arriva il momento più importante, la gara decisiva. Gara 3. Si gioca in casa ore 18.00 al pala Quarta Lauretti di Monteroni, si lotta con un unico imperativo: VINCERE! Non sono ammessi errori se vogliamo continuare la serie!

VI ASPETTIAMO CON LARGO ANTICIPO PER FAR SENTIRE IL CALORE DEL PALA QUARTA LAURETTI AI NOSTRI IDOLI! 

UNITI SI VINCE! 

Ufficio Stampa: Simone Donno

Commenti