Pubblicato in News giovanili - 2017-03-17 10:01:00
Arriva il settimo successo nella Fase "Gold" del torneo di categoria per l'Under 14 della Nuova Pallacanestro Monteroni. I giovani monteronesi, impegnati nella difficile sfida casalinga con la Mens Sana Mesagne, hanno avuto la meglio sugli avversari di giornata con il punteggio finale di 65-45.
In una partenza insolitamente contratta, i gialloblù, consapevoli della forza degli avversari e forse timorosi al ricordo della vittoria dell'andata (arrivata praticamente negli ultimissimi secondi), hanno trovato con poca costanza la via del canestro.
Tuttavia, la musica è cambiata dopo la consueta pausa lunga di 15' a cavallo tra secondo e terzo periodo, con la formazione allenata da coach Marco Scarpa brava a trovare la solita e giusta energia.
Nella terza mini-frazione, infatti, i tarantolati hanno giocato con fluidità e fiducia nei propri mezzi, scavando con costanza il vantaggio decisivo e amministrandolo con intelligenza fino al suono della sirena finale.
Con questa ennesima vittoria, i giovani monteronesi confermano la loro imbattibilità e, con un match ancora da recuperare, possono preparare con serenità il prossimo impegno: sabato 25 marzo, alle ore 18:15, i tarantolati saranno in trasferta a Fracavilla per affrontare i locali dell'All Star Basket.
Forza ragazzi!