Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-10-14 17:15:00
Conclusa la seconda giornata del girone di andata del campionato di Serie C interregionale. Nel match di ieri la Scs innovation NP Monteroni affronta Cus Foggia che dopo un "tiro alla fune" durato 40 min, mette il turbo e si aggiudica la partita sul 69-79 nonostante il pareggio sui punteggi parziali.
NP Monteroni: Ndaye (7); Petrucci (8); Di Giacomo (3); Durini (4); Fouce (25); Ravelli (4); Galic (10); Bjelic (8); Manca (ne); Guido (ne); Arnaldo (ne); Marchello (ne).
Cus Foggia: Seye (24); Buo (9); Ferraretti (8); Coppola (10); Lioce (8); Aliberti (0); Ianzano (0); Palmucci (20); Longo (ne); Zagni (ne); Cavallone (ne)
Parziali: 20-19; 17-23; 16-15; 16-22.
Progressivi: 20-19; 37-42; 53-57; 69-79.
Primo quarto: Partita che si apre in vantaggio per Monteroni, dopo una serie di errori l'ex mette a referto i primi punti per i suoi e Foggia incalza trovando punti per lo più nell'area piccola.I salentini rispondo con Galic e Di Giacomo che sul suono della sirena porta in vantaggio Monteroni col tiro fuori dall'arco.
Secondo quarto: Coach Battistini alza il quintetto ed i tarantolati trovano conclusioni comode nel pitturato con Ndaye e Bjelic. Seye continua a far soffrire la difesa ed accompagnato dal lavoro di impostazione del gioco portato avanti da Buo e Ferraretti la formazione di Coach Ciccone chiude in vantaggio il primo tempo sul +5.
Terzo quarto: Un continuo tira e molla ci accompagna lo scorrere della partita, Monteroni riesce più volte ad agganciare gli avversari ma mai ad effettuare il sorpasso. Il merito è dell'ottima difesa di Foggia che spesso costringe i padroni di casa all'errore. Palmucci ha la mano calda e punisce in maniera continuativa dai 6.75 mt. Monteroni nelle conclusioni da sotto canestro trova la via per portarsi ad un passo dagli avversari, ma, i foggiani resistono e mantengono il Gap.
Ultimo quarto: Si infuocano gli animi, falli antisportivi ed espulsioni sono lo specchio di un match molto sentito da ambe le parti. Una gestione non razionale della fase offensiva dei gialloblù permette a Foggia di prendere il largo e portare a casa altri 2 punti utili alla classifica.
Il tabellone parla da sè, 69-79 è il final score. Foggia ha creduto fortemente sin dall'inizio nel poter portare a casa la vittoria mettendoci la giusta intensità. Monteroni spreca tante occasioni per provare a ribaltare il match e la Domenica si chiude con l'amaro in bocca per la formazione tarantolata.
Prossimo appuntamento in trasferta contro Castellaneta, si dovrà affrontare il prossimo match con la consapevolezza delle proprie potenzialità! Avanti a testa alta!
Forza Monteroni!
Simone Donno - Uff.Stampa NPMonteroni