Archivio notizie

Basket rosa - Che Monteroni, che emozioni

Pubblicato in - 2012-03-20 20:39:00

"Il basket, a differenza di altri sport, ogni venti secondi ti regala un'emozione". Quanto più questa frase viene letta e riletta, tanto più convince della preziosa verità che contiene. All'apparenza ribadisce qualcosa di scontato, tuttavia l'essenzialità del messaggio la rende significativa. E così Lucio Dalla finisce per essere ricordato non solo come l'autore di "Caruso", ma anche come tifoso dello sport simbolo di Monteroni.

Quindi, che si tratti di una squadra di serie A (il Bologna amato dal cantante) o di serie C (la nostra NPM) poco importa: quella specie di estasi provocata da una partita possiede la medesima intensità in entrambi i casi. Basta avere presente lo scorso incontro con il Trani, in cui la capolista ha fatto valere le proprie ragioni. Si è passati dall'iniziale ansia, all'euforia per le triple consecutive, fino alla consapevolezza di aver messo in tasca altri punti.

Insomma giovedì hanno fatto capolino i più disparati stati d'animo, dei quali è stata invece priva la domenica. La bella giornata di riposo ha concesso agli Uastasi una salutare passeggiata al mare o in città, in attesa del prossimo turno di festa sulle gradinate del Pala Quarta!

                                                                     Valentina Alemanno

Commenti