Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-02-18 12:57:00
La notizia tanto attesa dagli appassionati della palla a spicchi pugliese è finalmente arrivata: nella serata di ieri è stato ufficializzato il prossimo campionato di Serie C Gold che vedrà impegnata, tra le altre, la Nuova Pallacanestro Monteroni.
La Federazione ha infatti annunciato che il massimo torneo regionale prenderà il via in data 7 marzo e si svoglerà seguendo una formula differente rispetto alle precedenti edizioni, a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti: le sette squadre pugliesi, infatti, saranno accorpate in un unico girone (Girone C), mentre parallelamente negli altri raggruppamenti si sfideranno le formazioni campane e calabresi. Dopo una prima fase di andata e ritorno all'interno dei signoli gruppi, le successive "tappe" della stagione saranno comunicate dalla Federazione campana che stabilità le regole su promozioni, retrocessioni ed eventuali play-off e play-out.
All'interno del raggruppamento pugliese, oltre alla NPM, si sfideranno: Basket Corato, Adria Pallacanestro Bari, Nuova Matteotti Corato, Libertas Altamura, Mola New Basket e Virtus Molfetta.
Dopo una lughissima attesa, finalmente la palla a spicchi tornerà a rimbalzare, con l'augurio che possa essere solo il primo passo di un ritorno alla normalità in un periodo così complesso come quello attuale.