Pubblicato in - 2014-08-12 06:47:00
Si era ripetuto più volte che un "3" di ruolo non era mai arrivato, nonostante la ottima levatura della squadra nascente.
Ma, a completare il roster proprio all'ultimo istante, la società gialloblu si è assicurata i servigi di Alessandro Potì, illustre rappresentante della salentinità nelle alte serie. Un altro salentino che torna nella sua terra.
"Questo è il mio sogno", commenta il GM. "Abbiamo moltissimi salentini sparsi nel gran mondo del basket; proviamo a farli tornare qui ed a dare lustro alle nostre compagini!".
Alessandro e' una ala-guardia, di 193 cm, nata a Galatina nell'anno 1991.
Cresciuto nelle giovanili della Virtus Siena e di Reggio Emilia, inizia la sua carriera da senior, nel 2010, con la Leonessa Brescia, a seguire due anni nelle gloriose fila della Fortitudo Bologna (DNB il primo anno e DNA il secondo), indi una stagione a Latina (DNA) e da ultimo il campionato scorso a Orzinuovi (DNB).
Atleta dal gran fisico e dall'ottimo tiro, si segnala per il suo importante contributo a rimbalzo e come stoppatore. Nell'ultima stagione ha realizzato quasi 10 punti a partita, con il 25% da 3 punti, il 54% da 2 ed il 64% nei tiri liberi.
Insomma, un'altro talentuoso salentino doc alla corte di coach Lezzi.
Luigi Messa.