Pubblicato in - 2012-10-15 22:02:00
http:/dnb.webpont.com/game/ita4_c/x1213/ita4_c_1628
Nonostante un'ottimo inizio, i salentini di coach Lezzi pagano ancora le ridotte rotazioni e i bianco arancio di coach Cadeo escono alla distanza dimostrando la maggiore caratura tecnica del rooster.
Il primo quarto, come nelle altre due gare, vede i salentini affrontare gli avversari con padronanza e determinazione conducendo i giochi e dando l'impressione di poter dire la propria.
Gara che vede le difese prevalere sugli attacchi, ecco spiegato il punteggio striminzito (13-11), con Monteroni che esprime un buon basket e mette in difficolta gli ospiti. Di Giacomo(11), oggi in doppia cifra, appare in palla e oltre a diputare una buona fase difensiva, trova anche i primi punti della squadra, poi Provenzano(14) trova la retina dalla lunetta (1/2) e Chirico(9) realizza dalla linea dei sogni per il 6-0 al secondo giro di lancette.
Per Corato solo Zaccariello(19) e Corral(18) riesco a contrastare la manovra giolloblù e a evitare un break di maggiore consistenza. Ancora Chirico dalla distanza e Paiano(14) da sotto e a metà tempino i salentini comandano per 11-2.
Gli ospiti non ci stanno e in men che non si dica ricuciono lo strappo con sei punti di Zaccariello e il canestro da sotto di Corral. Ferraro(7) fa 1/2 dalla linea della carità e la parità è raggiunta (11-11). Nel finale il canestro di Federico Durini(2) riporta i padroni di casa avanti. 13-11 il parzialino.
Nel secondo periodo coach Cadeo cambia decisamente strategia. Marcatura a uomo su Salamina con Merletto e difesa pressing a tutto campo.
I salentini sembrano comunque non patire più di tanto la nuova situazione in campo e continuano a condurre, sia pure punto a punto il match. Al 17° Onetto realizza il canestro della parità (23-23) e i gialloblù sembrano accusare una sbandata sproporzionata. Merletto, Zaccariello e Corral, complice anche qualche disattenzione di troppo, confezionano un parziale di 12-2 che porterà la BNB al riposo lungo con il vantaggio in doppia cifra 25-35.
Al rientro in campo i Provenzano & C. provano a rientrare a contatto ma lo sforzo sembra immane. Nonostante il pubblico instancabile a trascinare i salentini non riescono a colmare il gap che al 30° resta ancora in doppia cifra (39-50).
L'ultimo periodo è l'emblema di una coperta troppo corta per i padroni di casa che pagano oltremodo il debito di ossigeno contro una panchina, quella barese, più lunga e con più punti nelle mani.
Ne sono dimostrazione 8 uomini a referto con punti contro i 6 di Monteroni.
Ancora un passaggio a vuoto per i salentini della Quarta Caffè MD Discount N.P. Monteroni, ma allo stato attuale, i ragazzi di coach Lezzi non potevano dare di più. Aspettando il rientro di Serroni si dovrà ancora fare di necessità virtù e provare a tirare fuori il 150% delle proprie potenzialità per muovere la classifica.
Da sottolineare la buona gara complessiva dei lunghi che realizzano 34 dei 49 punti totali e Provenzano(12) che ha fatto il possibile.
L'apporto di tutti comunque diventa adesso più che mai necessario e già a partire dal prossimo impegno. Ancora un derby e ancora tra le mura amiche che vedrà Chirico & soci ospitare un'altra compagine blasonata .
Domenica di scena al pala Quarta Lauretti il Bisceglie dei sudamericani d'Argentina CACERES e CENA. Salto a due ore 18:00
Rimanere uniti e fiduciosi nel team di coach Lezzi è indispensabile. Continuare a crederci è d'obbligo.
La vittoria sorriderà a chi proverà a cercarla e a chi continuerà a crederci. Chi si arrende è sconfitto in partenza.
Buon Basket a tutti
Antonio Giancane
(Add stampa NPM)