Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-11-12 16:20:00
Prosegue la stagione della Quarta Caffè Monteroni nel campionato di Serie C Gold pugliese: i salentini, in occasione della terza giornata del torneo, saranno di scena in trasferta sul campo della Sunshine Vieste.
La formazione foggiana è attualmente a punteggio pieno grazie ai successi maturati rispettivamente con New Virtus Mesagne e Mola New Basket (quest'ultima vittoria arrivata grazie ad una decisa rimonta negli ultimi 2' di gioco). Sul fronte salentino, nonostante l'eccellente prestazione casalinga con Basket Corato, la casella dei punti in classifica è ferma a quota 0.
Gli esterni
I padroni di casa, sapientemente guidati da coach Gianpio Ciciola, dispongono di una batteria di esterni dinamica capace di impensierire seriamente le difese avversarie.
Il "folletto" argentino Eugenio Zustovich è apparso sin da subito ben calato nella realtà viestana, portando in dote 11 punti in entrambe le sfide sin qui disputate. Accanto a lui stazionano in quintetto base l'esperto Stefano Orefice (eccellente realizzatore e costruttore di gioco) e il duttile Federico Manfrè (giovane ala di 194 cm, schierabile anche in posizione di ala forte).
Nel roster dei foggiani trovano spazio anche i giovani Raul Díaz (impiegato come sesto uomo di lusso nelle precedente partita) e Alessio Hoxha (classe 2000).
Nel pitturato
L'esperienza e il talento di Artur Dusels saranno un'arma fondamentale a disposizione di coach Ciociola: il lungo lettone è ormai volto noto agli appassionati della palla a spicchi pugliese e sarà coadiuvato dall'italo-australiano Tyrell Tidey e dall'ex Adria Bari Giuseppe De Leo, entrambi eccellenti atleti in grado di fare la differenza nel corso della stagione.
In casa NPM
I ragazzi di coach Stefano Manfreda, come detto, si presentano all'appuntamento dopo la grande prestazione casalinga di domenica scorsa. I tarantolati si sono resi protagonisti di una gara di cuore e intensità di fronte ad una delle migliori formazioni del campionato. L'obiettivo gialloblù sarà quello di proseguire il percorso, cercando anche di sbloccare la situazione in classifica e di centrare il primo successo stagionale.
Le info sul match
La partita sarà diretta dal duo arbitrale composto da Francesco Menelao e Gaetano Settembre, con la palla a due in programma alle ore 18 di domenica 14 novembre. L'interessante sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube NpmTV (https://www.youtube.com/channel/UCcZ1FX-uFprzf_WjoLZdjRg).
Matteo LEO