Archivio notizie

Gialloblù salentini chiamati alla prova Venafro.

Pubblicato in - 2012-03-22 22:02:00

Ancora una gara probante per la Quarta Caffè MD Discount N.P. Monteroni  che domenica riceve la visita del Venafro di Mengoni. Dopo la sosta di domenica per gli impegni della coppa di Lega, il pala Quarta Lauretti si animerà ancora con il team di coach Lezzi che proverà ad ipotecare ancor di più la prima piazza della graduatoria sfruttando il fattore campo a favore.

 

All’andata i salentini diedero un segnale forte a tutti andando ad espugnare la struttura di via Pedemontana  con i molisani in testa alla classifica (era solo l’undicesima di andata).

Domenica i gialloblù, ora capolisti indiscussi del girone H della DNC dovranno dare prova di concentrazione per mantenere le distanze dal gruppone delle inseguitrici ma sopratutto per entusiasmare ancora una volta l’ambiente cestistico monteronese.

Assente Parlato, passato nel frattempo al Salerno, i molisani dispongono di un rooster  rispettabilissimo  con la presenza di elementi di grande caratura tecnica ed atletica.

I giallo neri di coach Arturo Mascio, ormai praticamente e matematicamente salvi, viaggeranno alla volta del Salento per provare a conquistare i due punti di vitale importanza per poter contare di accedere alla griglia della post season che conta.

 

Trentini e Jelic e Brusello contenderanno il pitturato a Paiano, Errico e Faggiano mentre Mengoni e Minchella saranno i pari ruolo di Durini e Rotolo …… vedremo chi “guiderà” meglio.

Tanti gli spunti tecnici insiti nella contesa: Provenzano e Serroni saranno chiamati in causa per tenere a bada Alesse e Stijepovic e a contendere il ruolo di top scoorer a Mengoni (404 punti segnati, fra i migliori del torneo), Chirico e Manca a guardia dell’arco con il puteolano con licenza di colpire e il salentino con la solita intensità difensiva.

A Spada e/o Leucci il compito di farsi trovare pronti per dare respiro alle rotazioni del coach.

 

Ci si attende l’ennesima bella domenica di sport con l’ormai emblematica presenza degli “UASTASI” a dare man forte ai propri beniamini e la auspicabile grande partecipazione del pubblico monteronese a coronare col “sold out” l’impegno del team monteronese. I risultati della squadra entusiasmano tutti  e sono costruiti col sacrificio di tutti

 

Salto a due alle ore 18

Gli altri incontri della 26^ giornata , 11^ di ritorno  http://dnc.webpont.com/schedule/.

 

Buon Basket a tutti

Antonio Giancane

addetto stampa NPM

 

Commenti