Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: a Bari per trovare il bis!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-02-04 12:04:00

Dopo la vittoria nello scontro diretto con la New Virtus Mesagne, la Quarta Caffè Monteroni torna nuovamente in campo per affrontare in trasferta l'Adria Bari in occasione della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold pugliese.

 

Messo alle spalle il primo successo lontano dalle mura amiche, la formazione tarantolata si prepara ad incrociare sportivamente le armi con una delle compagini più talentuose del torneo: i baresi, infatti, vantano un roster giovane ma perfettamente assortito per lottare per una posizione interessante nei playoff, occupando attualmente la quinta piazza in classifica a quota 12 punti. L'Adria non è scesa in campo nello scorso weekend (la sfida con il Basket Corato è stata infatti rinviata a martedì 8 febbraio) e, nell'unica uscita dell'anno solare, ha conquistato i due punti in palio proprio contro Mesagne.

 

Gli esterni 

Direttore d'orchestra delle iniziative biancorosse sarà il funambolico Santi Rodriguez, elemento particolarmente a proprio agio tanto in fase realizzativa quanto nelle vesti di regista. A dar man forte al playmaker argentino ci saranno i giovanissimi e talentuosi Nicola Lupo (classe 2003), Alessandro Ravelli (classe 1999), Francesco Lella (classe 2003) e Alessandro Ferraretti (classe 2000).


I lunghi

Sotto canestro, Vytautas Meistas è ormai punto di riferimento per i compagni di squadra e uno degli atleti più pericolosi dell'intero torneo. Il pivot lituano sta vivendo una stagione da incorniciare, bissando l'ottimo torneo dell'annata passata. Accanto a lui, l'esperto Anibal Buzzo si è integrato alla perfezione negli schemi di gioco di coach Massimo Cazzorla, assicurando sostanza e punti preziosi. Dalla panchina, energie importanti sono messe a disposizione da Gabriele Pugliese.

I numeri

Adria viaggia a ottime cifre offensive, registrando ben 87 punti a partita di media (che diventano 87,6 tra le mura amiche). I punti subiti dai padroni di casa sono 77,4 (72 negli appuntamenti casalinghi). Il miglior realizzatore biancorosso è Meistas, con quasi 23 punti ad allacciata di scarpe.

 

Il precedente 

Nella partita d'andata, andata in scena al Pala "Quarta-Lauretti", i viaggianti si imposero nel finale con il punteggio di 72-76, sfruttando la stanchezza mentale e fisica dei salentini, costretti a loro volta a spendere energie per recuperare il passivo creatosi nel primo e terzo quarto.

 

In casa NPM

La settimana che va concludendosi è stata particolarmente intensa per la squadra salentina. Dopo la sconfitta di domenica scorsa con Vieste, le dimissioni di Stefano Manfreda hanno portato coach Luigi Marra in posizione di capo allenatore e, nella serata di mercoledì, è arrivato il primo acuto esterno della stagione, proprio sul campo di una diretta concorrente per la salvezza.

L'impegno ravvicinato permette a Francesco Leucci e compagni di sfruttare l'onda emotiva, provando a replicare il successo degli scorsi giorni per scalare posizioni preziose in classifica.

 

Dove e quando

La palla a due del match sarà alzata alle ore 18 di domenica 6 febbraio dal duo arbitrale composto da Giulio Di Vittorio e Mario Caposiena. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell'incontro sul canale YouTube "Npm Tv".

 

 

Commenti