Pubblicato in - 2013-01-28 14:23:00
Ho assistito, assieme al manipolo di ultras che hanno seguito la squadra a Ruvo, ad una gara tirata, intensa ed a tratti emozionante.
Abbiamo recuperato tre volte gap importanti senza timore reverenziale verso una capolista senza dubbio forte e quadrata, ben messa in tutti i reparti e che ha sfoderato le sue armi nei momenti essenziali dell'incontro. Ottima difesa, capacità relalizzativa e impostazione di serie senz'altro superiore; doti che hanno pesato sulla nostra pur buona organizzazione della gara che più volte è stata rimessa in forse.
Anche con uno svantaggio di 19 punti la Npm ha saputo reagire e riavvicinarsi, ma il peso del valore intrinseco della compagine coratina ha fatto la differenza.
Ho invece assistito a molti errori che testimoniano la tensione data dall'importanza della gara edal rispetto reciproco delle due squadre, solo che i nostri, ovviamente, hanno gravato maggiormente nei tentativi di rimonta operati più volte dai gialloblu salentini.
Non c'è molto altro da aggiungere, se non rimarcare che quando si insegue inciampare è totalmente differente che farlo quando si è avanti.
Onore ai nostri Ultras, presenti anche oggi come in tutte le convention almeno pugliesi, festosi e puntigliosi nell'incitamento costante dei propri beniamini.
Questo filotto di gare, come ad inizio torneo, è piuttosto proibitivo; ma è confortante vedere che la squadra c'è e lotta fino in fondo. E' un viatico importante per il prosieguo.
Ad majora!
Angelo Perniola.