Pubblicato in - 2012-03-13 10:18:00
Domenica scorsa due squadre salentine, impegnate ovviamente in sport diversi, hanno fronteggiato avversari rossoneri. Inoltre, se si tiene conto che per entrambe il risultato del ritorno ha uguagliato quello dell'andata, viene proprio da chiedersi: destino o semplice coincidenza? Il Lecce è stato infatti piegato dal Milan, mentre il Monteroni ha tenuto testa al Monopoli, costruendo la partita canestro su canestro.
Rispetto al 27 Novembre, data dello scontro casalingo, è stato lampante un miglioramento dei gialloblù. Gli ingredienti sono ormai ben amalgamati, l'impasto è ottimo; Damiano Faggiano rappresenta poi il tocco dello chef che completa il tutto.
La formazione di coach Lezzi ha calamitato l'attenzione degli appassionati, spostatisi in massa per divertirsi in compagnia. La componente femminile della tifoseria è sempre più consistente e organizzata a puntino. Il suono delle maracas e il mascolino rullo di tamburi fanno da sottofondo agli instancabili cori e coinvolgono l'intero pubblico.
L'immancabile standing ovation, spontanea dopo uno spettacolo da sold out, ha congedato i cestisti nuovamente vittoriosi fuori casa. Questi ultimi devono riprendere subito fiato: il recupero col Trani è vicino e non bisogna abbassare la guardia.
Valentina Alemanno