Pubblicato in Prima Squadra - 2026-02-02 21:28:47
Terminato il quarto turno del girone di ritorno di Serie C Pugliese. La ItalBio Energy NP Monteroni continua a confermare il suo stato di forma e porta a casa un’altra importante vittoria. Il match con Assi Brindisi termina sul 62-75.
Parziali: 11-17; 16-22; 17-19; 18-17
Progressivi: 11-17; 27-39; 44-58; 62-75
Partita presa in mano dai tarantolati sin dai primi minuti, la formazione biancorossa mette in atto difese tali da ostacolare le bocche di fuoco avversarie, ma, Coach Curiale, di tutta risposta dà ordini di gioco che favoriscono conclusioni indisturbate nell’area piccola spiazzando così Brindisi. L’avvio di gioco non ha deluso le aspettative, le squadre si dimostrano determinate a darsi battaglia. Il primo tempo termina sul 27-39. Al rientro dagli spogliatoi il match si infiamma, i gialloblù prendono il largo; per la formazione di casa, Maffei, si conferma il miglior realizzatore. Solo nell’ultimo periodo di gara Monteroni utilizza il gioco a tempo e Brindisi si avvicina. Il vantaggio resta comunque tale da poter portare avanti la gara sino alla conclusione del match. Sull’ultimo fischio il punteggio recita 62-75. É festa gialloblù.
Sin dai primi istanti i ragazzi di Coach Curiale hanno dimostrato maggiore grinta e determinazione, trovando ritmo offensivo e ottime capacità difensive. Con questo successo la ItalBio Energy NP Monteroni conferma l’ambizione di voler essere tra i protagonisti del campionato.
Ufficio stampa NPM: Simone Donno