Pubblicato in - 2012-12-19 09:51:00
Nessuno se l'aspettava davvero, eppure è arrivata anche a Bernalda. Quest'ultima sconfitta è scaturita non dall'inesperienza, come è accaduto all'inizio del campionato, ma da una serie di fattori che hanno pesato sull'assetto generale della compagine.
L'assenza in campo di Federico Durini, domenica tifoso dalle gradinate, e i numerosi tiri liberi sbagliati, tallone d'Achille per i gialloblù e punto di forza degli avversari, hanno inciso prepotentemente sui tabellini.
E si può considerare ininfluente la non copiosa presenza di sostenitori al Pala Campagna? I quasi 170 km di distanza da Monteroni hanno portato poche voci amiche nella struttura della caratteristica città lucana.
Mentre il folto pubblico locale ha incitato il team di coach Binetti a dare il massimo, gli ospiti hanno sventolato le loro sciarpe ed hanno tentato di far sentire l'affetto della cittadina salentina oltre i confini regionali. Ma ciò non è bastato a far rientrare la NPM in partita e a dare uno scossone ad un epilogo funesto.
Alla luce di questi risultati, è bene proseguire e... metterci una pietra sopra!
Forza Monteroni!!!
Valentina Alemanno