Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: Al via il girone di ritorno

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-04-16 13:19:00

 

Siamo ormai giunti al giro di boa nel girone C del campionato di Serie C Gold, con le formazioni pugliesi impegnati nel primo turno di ritorno di questa prima fase del torneo.

 

Per la Quarta Caffè Monteroni, il calendario riserva una trasferta insidiosa sul campo della Libertas Altamura. I biancorossi e i gialloblù sono appaiati in classifica a quota 4 punti (con i tarantolati in difetto del match con Molfetta, rinviato a data da destinarsi) e si sono rese protagoniste di un girone d'andata a corrente alternata.

 

In particolare, i baresi hanno ottenuto un prezioso successo nell'ultimo turno di campionato, superando tra le mura amiche Mola con il punteggio finale di 76-67. Il team allenato da coach Cotrufo vanta un roster giovane che, dopo qualche giornata di rodaggio, si sta rivelando un organico particolarmente ostico da affrontare. Marco Clemente, Andrea Loperfido, Stefano Liso e Viktor Bojkovic rappresentano le principali risorse a disposizione dei padroni di casa.

 

Sul fronte opposto, i gialloblù di coach Sandro Argentieri sono pronti a scendere in campo con il giusto atteggiamento, alla ricerca di due punti che darebbero ulteriori certezze nel percorso di crescita intrapreso. Nel match d'andata furono proprio i salentini ad avere la meglio al termine di una prestazione collettiva particolarmente meritevole. Francesco Leucci e compagni faranno di tutto per bissare il successo e indirizzare al meglio la seconda parte del torneo.

 

La sfida avrà luogo alle ore 18 di domenica 18 aprile, diretta dal duo arbitrale composto da Francesco Calisi e Giuseppe Russo: come sempre, sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv".

 

Matteo LEO

Commenti