Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

NPM: Gli ultimi 40' del 2018 ad Altamura!

Sabato 15 Dicembre 2018 in Prima squadra

 

Il sipario inizia a scendere sul 2018 cestistico della Nuova Pallacanestro Monteroni ma, prima di darsi appuntamento al nuovo anno, i tarantolati sono chiamati ad un’ultima, importante sfida: in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata, i salentini affronteranno in trasferta la Libertas Altamura, team attualmente in quinta posizione, con otto punti sin qui raccolti.

 

La formazione barese viene dallo stop con Mola, che ha permesso ai biancoblù di riagganciare in classifica proprio la NPM nella lotta-salvezza. Il roster a disposizione di coach Luciano Cotrufo si presenta comunque interessante e talentuoso, meritatamente in lizza per una posizione nella parte nobile dello scacchiere.

 

In cabina di regia, i biancorossi possono affidarsi alle geometrie disegnate dalle mani di Milos Radovic, montenegrino eccellente nel creare occasioni prelibate per i compagni di squadra con assist precisi. Accanto a lui, in veste di “doppio-playmaker”, Vincenzo De Bartolo offre un prezioso contributo nel quintetto altamurano.

 

Altro atleta particolarmente importante nell’economia del gioco dei padroni di casa è l’esterno Ignazio Vignola, confermato dalla società dopo l’ottima stagione passata e sempre pronto a fornire energia difensiva alla causa biancorossa. Da non sottovalutare, inoltre, la capacità realizzativa di Michele Castoro, elemento esperto prelevato in estate per dar man forte alle rotazioni dei baresi.

 

Nel pitturato, la coppia di lunghi formata da Riccardo Trevisane Norman Rey Prado assicura presenza fisica e punti preziosi. Il giovane classe ’96 ha alle spalle esperienze in categorie superiori e, nel corso di questa stagione, si sta mettendo in luce grazie alle sue capacità atletiche. Il pivot spagnolo, invece, rappresenta il punto di riferimento dei suoi in attacco, piazzandosi al primo posto nella classifica realizzatori della squadra (14 punti di media per lui). Dalla panchina si alzerà Domenico Barozzi, sesto uomo di lusso in grado di incidere a partita in corso.

 

 

Si preannuncia quindi una sfida impegnativa per i tarantolati di coach Sandro Argentieri. I giovani monteronesi desiderano riscattarsi dopo la prestazione non brillante offerta domenica scorsa con Monopoli e, come di consueto, daranno il massimo per cercare di portare a casa due punti pesanti per ripartire con ottimismo nel 2019.

 

Il match, in programma alle ore 18:30 di domenica 16 dicembre, sarà diretto dal duo arbitrale composto da Angelo Lenoci e Simone Pocognoni: gli ultimi 40’ dell’anno sono serviti, il cenone “cestistico” riuscirà sicuramente a convincere i palati fini degli appassionati della palla a spicchi.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)