Archivio notizie

Ciao Luigi

Pubblicato in SOCIETA' - 2020-10-10 19:29:00


 

Una notizia che lascia sgomenti e senza parole e che nessuno vorrebbe mai ricevere. È un giorno triste per l'intero mondo della Nuova Pallacanestro Monteroni: Luigi Messa, vicepresidente del team gialloblù, è scomparso tragicamente nella giornata di oggi.

Chi pensa che il basket sia uno sport per i soli alti si sbaglia. Luigi non lo era: chi ha giocato con lui ricorderà il suo tiro, la sua difesa e la sua intelligenza tattica. Il basket per lui è stato uno sport e una grande passione. Ha voluto gestire la nostra NPM in un momento difficile, con carattere e grande responsabilità.

Ciò che ha sempre contraddistinto Luigi è stata la sua umanità, accompagnata dalla gentilezza e dalla capacità di mettersi a disposizione del prossimo senza esitazioni, con un sorriso, una parola di conforto o una decisione difficile da prendere.

Dirigente, amico, punto di riferimento: in questi anni il Pala "Quarta-Lauretti" ha trovato in Luigi tutto ciò.


In un momento di così grande dolore, la famiglia "virtuale" NPM abbraccia ed esprime la più sentita vicinanza agli affetti più diretti e cari di Luigi.

Mancherà e sentiremo la sua assenza, perché solo i grandi uomini come Luigi riempiono i cuori come lui ha fatto.

È anche grazie a lui se la storia continua: non siederà sugli spalti, ma come Gabriele, Cosimo, Saverio, sarà a tifare con noi per la squadra e per questo sport fantastico. Grazie Luigi

Commenti