Archivio notizie

Basket rosa- Voglia di vincere, desiderio di sognare!

Pubblicato in - 2012-04-24 16:12:00

Chi dice che il Monteroni giochi tanto per giocare, così come chi crede che ormai i gialloblù si adagino "sugli allori", avendo in pugno il pass per i play-off, si sbaglia di grosso. Sarebbe un'eresia pensare che i nostri validi cestisti aspettino inerti i tanto sospirati incontri di fine stagione.

La loro voglia di fare e di non perdere il ritmo è balzata agli occhi di coloro che hanno assistito alla penultima giornata di campionato. I salentini sono partiti alla volta di Benevento con lo spirito giusto, desiderosi di intrattenere i tifosi con una prova di ottima qualità.

Le previsioni riguardo ad un possibile calo di tensione si sono rivelate ovviamente infondate, come hanno constatato i colleghi beneventani. I padroni del Pala Parente, incoraggiati da un folto manipolo di fedelissimi, hanno battagliato a suon di canestri per piegare la capolista.

Ma la NPM, si sa, non demorde, è sempre pronta a rispondere con grinta ed emoziona con le sue prodezze.

Gli Uastasi dall'altra parte dello schermo hanno seguito questo match ricco di colpi di scena, dallo spettacolare tiro di Paiano agli ultimi canestri. La fedeltà alla squadra è così forte che vuole rendersi tangibile anche quando la partita si disputa fuori casa.

La trasferta in terra campana si è rivelata quindi un'ulteriore opportunità per meritare la prima posizione in classifica, raggiunta letteralmente con tanto sudore. La vittoria conseguita ha soddisfatto le aspettative dei giocatori e degli appassionati.

 

                                                                                                  Valentina Alemanno

Commenti