Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: al via la fase a orologio!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-06-03 07:04:00

Dopo una prima, lunga parte di torneo, la Quarta Caffè Monteroni si prepara ad affrontare l'inedita fase a orologio valida per il "Girone Retrocessione": primo avversario sarà la Nuova Matteotti Corato, nel match casalingo di giovedì 3 giugno.

 

I baresi hanno avuto modo di recuperare le energie durante le scorse settimane, potendo contare su un roster esperto e talentuoso: nella stagione regolare, i biancoblù hanno battuto la formazione monteronese in entrambe le sfide andate in scena.

 

Sul fronte tarantolato, la lunga settimana piena di impegni ravvicinati ha scombussolato le carte in tavola: nonostante le difficoltà, tuttavia, i ragazzi di coach Stefano Manfreda hanno messo in mostra un bel basket corale, raccogliendo due successi su quattro incontri. Non sarà facile affrontare una seconda parte di stagione ricca di insidie, ma i gialloblù scenderanno in campo con la voglia di conquistare la salvezza con quanta più tranquillità possibile.

 

La fase a orologio prevede match di sola andata tra le formazioni classificatesi negli ultimi tre posti del Girone C del campionato di Serie C Gold: la classifica si genera partendo dai punti cumulati nel corso della prima fase e, al termine del mini-girone, la vincitrice conquista la salvezza, mentre le restanti due si sfidano in uno spareggio al meglio delle tre gare.

 

La partita si svolgerà giovedì 3 giugno alle ore 20 presso il Pala "Quarta-Lauretti": in virtù delle nuove disposizioni che permettono l'accesso al palazzetto degli spettatori fino ad un massimo del 25% della capienza, l'ingresso sarà consentito a 150 persone fino ad esaurimento dei posti (porte aperte a partire dalle ore 19: non sono valide le tessere socio). Per poter accedere al palazzetto è obbligatorio firmare e portare con sè l'autocertificazione attestante una delle condizioni richieste dalle disposizioni normative (aver effettuato tampone antigienico o molecolare con esito negativo nelle 48 ore precedenti, aver ricevuto la vaccinazione completa anti Sars-Cov2 o essere guarito dal Covid nei sei mesi precedenti), indossare la mascherina e rispettare le misure di distanziamento e di igiene personale

 

Il match sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv" (https://www.youtube.com/c/NpmTvlive2021).

 

Matteo LEO

 

Commenti