Archivio notizie

Impresa sfiorata ! La NPM cede al Pescara solo negli ultimi minuti.

Pubblicato in - 2012-12-31 11:39:00

La NPM con una prestazione super sfiora l'impresa sul campo di un ambizioso Pescara.

Coach Lezzi ancora senza Chirico convoca Durini per verificarne la graduale ripresa e schiera la NPM in maniera tale da far capire sin dall'inizio che per i padroni di casa sarà dura. E' Provenzano che trascina il Monteroni nel primo quarto ben supportato da Salamina così che la contesa risulta sempre in bilico nella prima frazione.

Nel secondo quarto la NPM riesce a contare anche sul validissimo apporto di Potì, Di Giacomo e Paiano che riescono a ricucire il mini break che Pescara aveva costruito a metà tempo. La frazione si chiude così con i padroni di casa che nonostante il grande sforzo profuso non riescono a staccare gli ospiti che rimangono a meno 3 utilizzando anche una conclusione del giovane Errico chiamato a dare fiato a Salamina.

Nel terzo quarto si vede il miglior Monteroni che in difesa con una match up blocca il Pescara ed in attacco trova finalmente anche le conclusioni di un grintoso Serroni; Salamina ispira i compagni, Provenzano e Potì colpiscono da fuori, Di Giacomo e Paiano giocano alla pari con i quotati avversari ed il pallino del gioco passa in mano gialloblù! Il divario si chiude e Coach lezzi tenta la carta Durini abbassando il quintetto. La mossa è vincente, Durini colpisce immediatamente dall'arco, le rotazioni difensive del quintetto basso diventano implacabili e il Monteroni allunga. Lezzi continua ad alternare i suoi nel tentativo di non dare riferimenti al Pescara che solo a 4 minuti dalla fine riaggancia il Monteroni. Gli ultimi minuti vedono prevalere la panchina lunga del Pescara; coach Lezzi infatti giustamente non vuol rischiare troppo il rientro di Durini e le rotazioni si accorciano. Salamina, Provenzano, Potì, Di Giacomo, Paiano e Serroni stringono i denti ma alla fine pur lottando come leoni cedono negli ultimi 30 secondi quando il Pescara con i tiri liberi chiude una contesa di grande livello tecnico.

La NPM chiude così il 2012 con una grande prestazione che cancella la sconfitta iscritta a referto. E' la ciliegina sulla torta di un'annata indimenticabile partita dalla gloriosa cavalcata in DNC e conclusa da questo avvio di campionato che vede i gialloblù agganciati ai play-off!

Con la speranza che il 2013 continui a portare la gioia nel cuore dei Tifosi, dei Tecnici, degli Atleti e dei Dirigenti della NPM diamo appuntamento alla prossima gara (6 gennaio ore 18 per il derby con il Martina Franca).

AUGURI!

Tabellini dell'incontro all'indirizzo : http://dnb.webpont.com/game/ita4_c/x1213/ita4_c_1723

Commenti