Archivio notizie

NPMonteroni e Nazionali: squadre sempre all'opera!

Pubblicato in - 2012-09-13 10:58:00

In attesa di esordire ufficialmente nella regular season, i neopromossi gialloblù proseguono il loro cammino con amichevoli in casa e fuori. 

Ieri i ragazzi di coach Lezzi hanno accolto sul legno del Pala Quarta-Lauretti un Martina Franca dimostratosi compatto e combattivo. Come Ostuni, anche la squadra tarantina ha dato filo da torcere ai locali, che si allenano ogni giorno per trovare l'intesa vincente. 

E' infatti essenziale approfittare di tali eventi per testare e per migliorare tattiche e tecniche, al fine di affrontare un buon campionato. L'arrivo di nuovi giocatori comporta senz'altro uno sforzo teso a formare un gruppo solido e affiatato, che conosce qualità e capacità di ogni componente. Dunque è interessante assistere a queste partite che preparano la vera e propria avventura nella DNB.

Altrettanto coinvolgenti sono state le prestazioni delle due nostre Nazionali Italiane. La squadra paralimpica ha partecipato con grinta alla manifestazione londinese, non ottenendo tuttavia l'accesso alle finali. L'altra compagine azzurra, magnificamente guidata da coach Pianigiani, ha guadagnato il pass per l'Eurobasket Slovenia 2013. Gallinari, Hackett, Datome e gli altri possono vantare 8 vittorie che hanno convinto e divertito il pubblico del bel Paese.

Viva l'Italia, forza Monteroni!!!

                                                                                            Valentina Alemanno 

 

Commenti