Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: Importante sfida con Santeramo!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-03-03 13:55:00

 

La venticinquesima giornata del campionato di Serie C Silver pugliese propone sfide estremamente interessanti e, tra queste, anche il match che porterà la Quarta Caffè Monteroni ad affrontare in trasferta il Murgia Basket Santeramo.

 

I salentini vengono dalla vittoria casalinga con Manfredonia che ha ricaricato l’ambiente dopo i due passaggi a vuoto consecutivi; i baresi, dopo una prima parte di campionato decisamente poco fortunata, hanno messo in cassaforte punti preziosi (tra cui gli ultimi due conquistati in trasferta a Taranto), che hanno permesso loro di abbandonare l’ultima posizione in classifica e di inanellare tre successi consecutivi.

 

 

Il roster gestito da coach Vito Console ha sfruttato i propri punti di forza per provare a ridisegnare gli equilibri in zona play-out, trovando risposte importanti dalle principali risorse in casacca blu-arancio.

 

Miglior realizzatore dei padroni di casa è Jamar Billy Dee Williams, guardia-ala statunitense capace di scavallare quota venti punti personali con irrisoria facilità. Accanto a lui, sta ben figurando il pivot camerunese Francois Affia Ambadiang, straordinario rimbalzista e difensore, in grado di trovare la via della retina con continuità.

 

Intorno a loro, il roster dei baresi è completato da atleti interessanti, bravi a contribuire di volta in volta con le loro qualità. Tra questi spiccano i nomi di Leonardo Girardi (ala del 1997), Filippo Ampomah (roccioso ed atletico lungo), Stefano Stano (eccellente guardia tiratrice) e di Erasmo Di Fonzo (back-up nel ruolo di playmaker).

 

 

Sfida assolutamente da non sottovalutare per i monteronesi: l’ottimo momento di forma dei padroni di casa ha chiarito come il gruppo barese possa essere un difficilissimo avversario per molte squadre impegnate nel campionato. I ragazzi di coach Sandro Argentieri, dal canto loro, cercheranno di conquistare i due punti in palio per allungare ulteriormente la distanza di sicurezza dalla zona play-out.

 

 

Il match, in programma per le ore 18:30 di domenica 4 marzo sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube “Npm Tv”.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

 

 

 

 

Commenti