Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-12-23 16:33:00
Ph D. Culazzo
Conclusa la 12esima giornata del campionato di serie C interregionale, nello scontro tra Fortitudo Trani e Scs Innovation NP Monteroni, i gialloblù impongono il loro dominio sul punteggio di 61-84. Partita dominata dai salentini sin dall'inizio che porta i salentini al quarto posto in classifica.
NP Monteroni: Petrucci (9), Fouce (10); Durini (6); Bjelic (20); Marchello (0); Guido (6); Mihajlovic (12); Di Giacomo (0); Ravelli (10); Arnaldo (5); Martino (0); Galic (6).
Fortitudo Trani: Ciciriello (0); Azzolini (16); Azzolini G. (0); Fracchiola (2); Cantano (0)Bolzoni (14); Vescia (0) Pugliese (7); Logoluso (17); Piemontese (0); Cartago (3)
Parziali: 10-22; 18-18; 10-22; 23-22
Progressivi: 10-22; 28-40; 38-62; 61-84
Primo quarto: Apre il match Monteroni con un parziale positivo di +8 messo a segno dall'impeccabile capitano dei salentini BJelic coadiuvato dal ritorno sul parquet del compagno Fouce. Per i padroni di casa l'avvio non è fortunato, dopo una serie di tentativi finiti sul ferro è Logoluso a trovare la via del canestro. Monteroni domina sotto canestro conquistando numerosi rimbalzi. Azzolini con la realizzazione dai 6.75 mt nell'ultimo minuto del quarto prova a dare ai suoi la giusta spinta.
Secondo quarto: La formazione ospite continua a gestire il vantaggio, Galic e Mihajlovic fanno valere i centimetri in più che permettono loro di aggiudicarsi punti con facili appoggi al tabellone. Ravelli e Durini si imbucano letteralmente nei varchi difensivi aggiungendo preziosi punti al referto del team di Battistini. Monteroni non permette a Trani di raggiungere facilmente il canestro, Azzolini e Logoluso continuano però a realizzare dall'arco mantenendo a galla i compagni. 28-40 al termine del secondo quarto.
Terzo quarto: Petrucci e Bjelic trovano l'intesa vincente, la loro esperienza si dimostra un bagaglio prezioso per i tarantolati. Trani si affida alla gestione di Bolzoni. Un diverbio costringe l'interruzione del gioco portando Pugliese in lunetta in seguito alla chiamata arbitrale. Monteroni allunga il divario con fouce e chiude il terzo quarto sul +24.
Ultimo quarto: I salentini gestiscono in maniera lucida il vantaggio, Arnaldo si iscrive a referto. Coach Battistini decide di dar lustro all'ottimo lavoro dei più giovani che non deludono neppure questa volta; con grinta si dimostrano di esser pronti ad entrare in campo e dare il proprio contributo alla causa. Guido stupisce, con estrema freddezza si concede due triple di cui una negli ultimi istanti di gioco ed i compagni non possono che esaltarsi. Risultato finale mai messo in discussione, allo scadere il referto recita 61-84.
Monteroni dimostra di meritare lo stazionamento nella parte alta della classifica e con questa vittoria guadagna un prezioso bottino pre natalizio.
Forza Monteroni!
Uff. Stampa NPM: Simone Donno