Archivio notizie

Giovanili NPM: doppio successo!

Pubblicato in News giovanili - 2018-02-02 08:29:00

 

Giornata positiva quella di ieri per le giovanili della Nuova Pallacanestro Monteroni impegnate nei rispettivi campionati: tanto l'under 15 quanto l'under 16 hanno infatti portato a casa la vittoria.

 

L'under 15 ha superato in trasferta i coetanei della Devils Basket Nardò, dopo esser stata sotto nel punteggio nei primi tre periodi di gioco e riuscendo a piazzare il break decisivo nell'ultima frazione. Coach Mario Conte ha così commentato: "Innazitutto vorrei fare i complimenti ai ragazzi di Nardò, apparsi decisamente migliorati rispetto all'andata, tanto individualmente quanto nel gioco di squadra. Noi, invece, stiamo attraversando un periodo particolare, in cui non riusciamo ad esprimerci al meglio e in cui non stiamo riuscendo a tenere la giusta intensità. Ci portiamo a casa una vittoria, ma dobbiamo ritrovare il piglio dei giorni migliori".  

 

I giovani tarantolati torneranno in campo mercoledì 14 febbraio, quando affronteranno in trasferta i coetanei dell'Happycasa Brindisi.

 

Il secondo acuto di giornata, come detto, arriva dall'under 16, capace di superare tra le mura amiche il Basket Francavilla con il punteggio di 63-59.

 

L'eccellente partenza nei primi due quarti ha premiato l'ottima circolazione di palla dei gialloblù, bravi a portarsi sin da subito in doppia cifra di vantaggio nonostante qualche errore in fase realizzativa. Nel secondo tempo, i viaggianti provavano a rientrare in scia, ma i tarantolati apparivano comunque in controllo della situazione e lucidi nei momenti decisivi della sfida.

 

I ragazzi monteronesi scenderanno in campo già nel pomeriggio di oggi quando, a partire dalle ore 16, incontreranno in trasferta i coetani della Young Basket Massafra.

 

 

Forza ragazzi!

 

 

Commenti