Archivio notizie

Mola si aggiudica la sfida al Pala Quarta Lauretti

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-11-02 12:12:00

 

N.P. MONTERONI:  ZUSTOVICH (15); QUARTA (17);  DI LORENZO (7); GIANCANE n.e.; PALLARA (5); STEFANINI (15); COLACI (0); GRECO (3); MADUNIC n.e ; GIGLI (0); CARRIERE n.e

NEW BASKET MOLA 2012: STIMOLO (5); DI DIOMEDE (2); DIDONNA (4); AMIGO (14); PREITE (3); DILASCIO (16); BRUNETTI (12); CALISi (13)

PARZIALI: 12-16; 15-22; 16-17; 19-14

PROGRESSIVI: 12-16; 27-38; 43-55; 62-69

La serata della 3° giornata di andata del campionato C Gold Pugliese ha visto scontrarsi Domenica 30/10/2022 la Meta Medical N.P. Monteroni e Mola. 

Nonostante la vittoria per la squadra ospite, i gialloblù escono a testa alta dal campo. A condizionare principalmente il risultato le assenze causa infortunio di Capitan Leucci e del Pivot Madunic, nonchè dapprima l'infortunio e poi l'espulsione del play "tarantolato" Zustovich (15). Coach Marra che si ritrova quindi a disputare la partita in carenza di organico, ma, nonostante ciò i nostri ragazzi hanno davvero dato il cuore fino alla fine facendo tremare sin dall'inizio del secondo tempo i ragazzi di coach Castellitto.

PRIMO QUARTO: Mola non esita a punire sin da subito la compagine Monteronese caricando di falli e sfruttando il gioco nel pitturato con l'esperienza di Brunetti (12) e fuori dall'arco con la mano calda degli esterni. I padroni di casa non ci stanno e guidati dai canestri di Stefanini (15), Quarta (17) e Pallara (5) cercano di mantenere corte le distanze. Quarto che si chiude a favore degli ospiti.

SECONDO QUARTO: gli esterni salentini prendono in mano le redini della partita puntando a sfruttare la velocità nel gioco, Zustovich (15) inaugura la retina accompagnato dal braccio destro Quarta (17). Mola, nonostante la difesa a zona messa a punto dagli avversari, non esita a sfoderare le sue armi vincenti anche in questo frangente portando a casa il primo tempo col risultato di 27-38.

TERZO QUARTO: Nei ragazzi di Coach Marra si accende la scintilla, Stefanini (15) riesce ancora una volta a contenere il lungo avversario e a mettere a segno punti preziosi, Zustovich (15) e Quarta (17) si accodano contribuendo a ridurre lo svantaggio. Il "regista" Monteronese punito ed espulso e la panchina dei padroni di casa diventa sempre più "magra". Dall'altra parte Stimolo (5), Calisi (13) e Amigo (14) non esitano a ledere dalla lunga distanza. Ottima comunque la risposta anche delle seconde linee di coach Marra.

QUARTO QUARTO:  i gialloblù provano di tutto guidati dai giovani Di Lorenzo (7) e Quarta per portare a casa la vittoria, ma, un'inarrestabile Dilascio (14) punisce in quintetto salentino. A decidere il risultato della partita probabilmente anche il rapporto canestri fatti/subiti dalla lunetta che va decisamente e favore della compagine Barese.

Orgogliosi della prestazione dei nostri ragazzi, ora TESTA A MOLFETTA.

 

Ufficio stampa- Simone Donno

Commenti